Si sono svolte a Monza dal 31 maggio al 5 giugno a Monza le finali Nazionali di categoria U17. I nostri ragazzi erano direttamente qualificati alla fase a gironi in quanto detentori del titolo regionale e, vincendo con NVG JVolley Bari e Lube Civitanova, hanno staccato il pass per i quarti di finale. Ad interrompere la loro corsa è stata Diavoli Powervolley, compagine che poi ha conquistato il titolo Nazionale. I giovani bianconeri hanno vinto la finalina per il 7° posto battendo Castellana Grotte in 3 set.
Al via domani 7 giugno le finali Nazionali U15 a Campobasso. La Kioene affronterà le qualificazioni contro Isernia, Perugia e Ortona per accedere alla fase a gironi.
Anche l’U14 è scesa in campo per disputare, nella giornata di giovedì 2 giugno, la finale regionale contro Volley Treviso che ha visto proprio quest’ultima prevalere per 3-0.
Infine, i piccoli bianconeri dell’U13 hanno giocato la semifinale regionale non riuscendo però a conquistare la finale, al termine comunque di una grande stagione scandita da successi importanti.
Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova