Stagione 2023-24: Pallavolo Padova ai blocchi di partenza

Nella mattinata di venerdì 1 settembre si è tenuto il raduno ufficiale della prima squadra, in vista dell’inizio della stagione 2023-24. Alla Kioene Arena si sono allenati 10 dei 15 giocatori che comporranno il roster che affronterà il prossimo campionato di SuperLega.

Raduno ufficiale. Nella mattinata di oggi, venerdì 1 settembre, si è tenuto il raduno ufficiale della prima squadra, in vista dell’inizio della stagione 2023-24. Alla Kioene Arena si sono allenati 10 dei 15 giocatori che comporranno il roster che affronterà il prossimo campionato di SuperLega: Davide Gardini, Davide Luigi Russo, Marco Falaschi, Francesco Zoppellari, Tommaso Guzzo, Luca Porro, Andrea Truocchio, Wataru Taniguchi, Federico Crosato e Francesco Fusaro. I mancanti (Fabian Plak, Jose Gabriel Garcia Fernandez, Julio Cesar Cardenas Morales, Julian Zenger e Mathijs Desmet), essendo impegnati nelle loro rispettive Nazionali, arriveranno a Padova nei prossimi giorni.

La seduta di allenamento è stata condotta da coach Jacopo Cuttini. Lo staff tecnico, rimasto invariato dalla passata stagione, è composto da: Matteo Trolese, secondo allenatore, Alberto Salmaso, scoutman, Luca Beccaro, assistente allenatore, Alessio Carraro, preparatore atletico. Lo staff medico da: Paola Pavan, medico sociale, Alberto Rigon, medico, Davide Tietto, specialista ortopedico e i fisioterapisti Davide Giulian, Daniele Salvagnini e Tommaso Roman.

Hanno preso parte a questo primo importante appuntamento anche il Presidente Giancarlo Bettio e il Past President Fabio Cremonese, che si sono rivolti alla squadra per dare la giusta carica in vista dell’imminente campionato. Presenti inoltre l’Assessore allo sport del Comune di Padova Diego Bonavina e numerosi sponsor di Pallavolo Padova, a cui sono stati presentati uno ad uno i giocatori, il coach e lo staff.

“E’ una grande emozione ritrovare i ragazzi protagonisti della passata stagione e tanti volti nuovi che daranno il loro contributo alla squadra. Invito tutti coloro che non si sono già abbonati a farlo – ha detto il Presidente Bettio – quest’anno si vedrà un campionato davvero importante, con delle sfide di livello”.

“Una squadra che ha molta voglia di fare bene e di ottenere risultati – dichiara il Past President Cremonese – la sensazione è che abbiamo creato un team che presenta tutti i buoni propositi e anche la maturità per fare bene quest’anno”.

“Queste prime tre settimane e mezzo saranno dedicate ad un’attenta preparazione fisica – ha detto il coach Cuttini – nel contempo con molta attenzione cerchiamo di lavorare dal punto di vista tecnico. Un primo test importante saranno poi le amichevoli”. Il coach ha annunciato il capitano per la stagione 2023-24: “Marco Falaschi è il giocatore con più esperienza nella rosa, sarà il nostro capitano e mi aspetto che sia il primo motore della squadra, aiutandoci nella crescita di questo gruppo”.

Campagna abbonamenti. Per coloro che hanno sottoscritto l’abbonamento per la stagione 2023-24 sarà possibile ritirarli nelle seguenti giornate:

  • mercoledì 6, 13, 20, 27 settembre dalle ore 18.00 alle ore 20.00 nella sala stampa della Kioene Arena, con ingresso da via Ponticello n. 4;
  • sabato 30 settembre dalle ore 17.00 alle ore 19.00 nella sala stampa della Kioene Arena, con ingresso da via Ponticello n. 4;
  • lunedì 11, 18, 25 settembre dalle ore 10.00 alle ore 13.00 nella sede allo Stadio Euganeo – lato tribuna ovest (3° piano sopra il Calcio Padova), Viale Nereo Rocco 60.

In caso di impossibilità al ritiro sarà possibile contattare la segreteria allo 0497386172 per concordare un appuntamento.

La campagna abbonamenti continuerà fino al 22 settembre. Tutte le info su https://www.pallavolopadova.com/abbonamenti

Dopo aver selezionato i posti, scegli la tariffa "PROMO XMAS" per ciascun biglietto che desideri acquistare, clicca su "ACQUISTA", inserisci il codice sconto "XMAS24" e approfitta della promozione.