Prosegue il ciclo dei Business Lunch bianconeri: sport e impresa si incontrano per fare rete

Con l’evento di oggi si è conclusa la prima parte del ciclo dei Pallavolo Padova Business Lunch della stagione 2024_25. I consueti appuntamenti del network dei partner bianconeri riprenderanno infatti con il nuovo anno. Il pranzo odierno, ospitato presso il locale partner Galloway di Padova, ha visto come ospite speciale il centrale della prima squadra patavina Federico Crosato, che, alla sua quarta stagione consecutiva all’ombra del Santo, ha condiviso con i presenti la sua esperienza sul campo, sottolineando l’importanza del lavoro di squadra. Durante il business lunch, il numero 22 bianconero ha raccontato alcuni aneddoti personali legati al suo percorso nel mondo della pallavolo, con un focus particolare sul periodo trascorso a Padova, soffermandosi su come coesione e fiducia reciproca siano elementi fondamentali per raggiungere risultati importanti, sia nello sport che nel business.

Il momento con Crosato è stato anche l’occasione per i partner presenti di confrontarsi direttamente con un atleta che rappresenta lo spirito bianconero in campo, rendendo tangibile il legame tra l’attività sportiva e i valori che Pallavolo Padova trasmette ogni giorno. Il dialogo aperto ha permesso di approfondire il tema della resilienza e dell’adattabilità, qualità che accomunano sia il mondo dello sport che quello imprenditoriale. Questo business lunch ha rappresentato un’ulteriore dimostrazione di quanto sia fondamentale il lavoro di squadra, non solo sul campo da gioco, ma anche a livello societario e aziendale. La partecipazione di Federico Crosato ha dato un valore aggiunto all’iniziativa, ricordando a tutti i presenti come impegno e passione siano la chiave per raggiungere i propri traguardi.

Tre incontri, una visione comune. Il ciclo dei business lunch di questa stagione di SuperLega si è aperto lo scorso 29 ottobre, sempre al Galloway, con un incontro che ha avuto come protagonista coach Jacopo Cuttini. In quell’occasione, il tecnico ha sottolineato come il concetto di “fare squadra” sia un valore fondamentale, sia sul campo che nelle relazioni tra i partner del club patavino. Il secondo appuntamento, invece, si è svolto presso la sede della Fondazione IRPEA, charity partner di Pallavolo Padova. Un evento speciale, dedicato alla solidarietà e all’impegno sociale, durante il quale i partner hanno potuto conoscere da vicino la missione e le attività della Fondazione, rafforzando il legame tra sport, imprese e territorio. Infine, l’ultimo Business Lunch, con Federico Crosato come ospite d’eccezione, ha chiuso questa prima fase con un focus sull’importanza di perseguire obiettivi comuni e sulla capacità di creare valore condiviso.

Networking e sinergie. Il format dei Pallavolo Padova Business Lunch si sta rivelando sempre più apprezzato all’interno della famiglia patavina, che coinvolge più di 110 aziende del circuito bianconero, capitanate dal title sponsor Sonepar Italia. Questi momenti, oltre a rappresentare un’opportunità per consolidare le relazioni tra i partner, sono anche un’occasione per scoprire e valorizzare realtà del territorio, sottolineando come lo sport possa essere un ponte tra mondi diversi.

Marco Gianesello, responsabile marketing di Pallavolo Padova ha dichiarato a riguardo: “I Business Lunch rappresentano solo una delle tante iniziative dedicate ai nostri partner. Per  Pallavolo Padova ‘fare sistema’ non è solo uno slogan, ma uno dei principi fondanti del nostro Club. Questi appuntamenti, che vengono organizzati ogni tre settimane, costituiscono uno strumento sempre a disposizione delle aziende che ci sostengono. In queste occasioni si creano nuove opportunità di business e si cimenta il senso di appartenenza a Pallavolo Padova, mettendo in contatto la componente tecnica, giocatori e staff della prima squadra, con la rete degli Sponsor Bianconeri”. 

Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova