Pallavolo Padova

Luca Porro nella lista degli azzurri per le Olimpiadi di Parigi 2024

È ufficiale. Lo schiacciatore bianconero Luca Porro è stato convocato dal CT Ferdinando De Giorgi per prendere parte ai prossimi Giochi Olimpici di Parigi 2024. “Questa convocazione è un sogno che si avvera. Penso infatti che, indipendentemente dallo sport che si pratica, partecipare alle Olimpiadi sia il sogno di ogni atleta”, ha dichiarato Luca.

Il commissario tecnico Ferdinando De Giorgi, infatti, ha incluso Luca Porro nella lista dei 12 atleti, oltre a un giocatore di riserva, che disputeranno il torneo di pallavolo maschile, in programma dal 26 luglio all’11 agosto, presso la South Paris Arena 1. Si tratta di un traguardo importante per Luca e per tutta la nostra società, che vede uno dei suoi atleti rappresentare l’Italia sulla scena internazionale. 

Il numero 17 padovano ha poi aggiunto: “la bellezza delle Olimpiadi sta proprio nel fatto che uniscono tutti gli sport, rappresentando un sogno comune: il sogno olimpico. Partiremo il 22 luglio e sicuramente daremo il massimo. Sarà difficile, perché avremo anche un girone molto complicato. Tuttavia, ci stiamo allenando bene. Il livello è molto alto, quindi speriamo di fare bene, e sono sicuro che ce la faremo”. 

Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova

Notizie correlate