Terzo appuntamento nella corsa play off per il quinto posto per la Pallavolo Padova che, domani sera (mercoledì), alle ore 20.30, sarà impegnata al Palasport di Cisterna di Latina per la sfida con la compagine guidata da coach Falasca. Cisterna Volley si appresta ad affrontare la gara con Padova dopo la sconfitta della seconda giornata con Modena, in un match combattuto in cinque set. Dall’altro lato, la squadra di coach Cuttini giunge alla partita di Cisterna sull’onda positiva della netta vittoria contro Cucine Lube Civitanova di domenica scorsa.
“La vittoria su Civitanova è stata un momento emozionate per tutta la squadra, – ha commentato il coach bianconero – sono molto soddisfatto per l’exploit di risultato e in particolare tecnico. Non c’è tempo, tuttavia, per festeggiare. In questo periodo stiamo giocando ogni tre giorni, con poco tempo per fare grossi volumi di allenamento. Già da oggi, infatti, saremo in partenza per Cisterna”.
Anche per la sfida contro i laziali è prevista la rotazione dell’organico, per sfruttare al meglio tutte le risorse a disposizione: “l’idea è quella di riuscire a ruotare il più possibile l’organico, nella fase iniziale o durante la partita, per provare a cambiare le configurazioni di gioco e nell’ottica di utilizzare più delle solite sette risorse, dando particolare spazio a quegli atleti che non hanno avuto modo di giocare poi molto durante la regular season e che possono ora dimostrare il loro valore in campo”, spiega Cuttini.
Cisterna si presenta come un avversario temibile, specialmente in casa. “Loro in casa hanno dimostrato di essere una squadra molto forte, capace di mettere in difficoltà anche i migliori. Dovremo prestare particolare attenzione al servizio e alla ricezione avversaria, elementi che hanno fatto la differenza in molte delle loro vittorie casalinghe”, conclude il coach patavino.