Grande partecipazione al primo appuntamento del 2023 di Pallavolo Padova Network

Nella prima serata del 2023 si è parlato di organizzazione e processi metodologici del settore giovanile. Ottima risposta da parte di tutti i partecipanti.

NETWORK. Si è tenuto nella serata di lunedì 6 febbraio alla Kioene Arena il primo appuntamento del 2023 di “Pallavolo Padova Network”. L’iniziativa che permette alle realtà che collaborano con Pallavolo Padova di conoscere strategie di gestione e metodologie utilizzate dalla società bianconera, per poi applicarle alla propria dimensione pallavolistica.

Il tema affrontato ha riguardato il settore giovanile, in particolare si è parlato di come viene costruito il sistema Accademia e di come vengono gestite le risorse, sia dal punto di vista strutturale che umano. Sono stati poi esplicitati quelli che sono gli obiettivi formativi, metodologici e di crescita delle squadre, fino ad arrivare ai risultati del progetto: i trofei, i diversi atleti affermati ad alto livello e tutto lo staff creato in casa.
In chiusura sono state messe sul tavolo le prospettive future del mondo Pallavolo Padova, ovvero rimanere centrali nella pallavolo veneta e valorizzare il territorio, oltre ad incrementare il numero di ragazzi che praticano il volley e fornire atleti alle società limitrofe alzando, di conseguenza, il livello dei campionati.

INTERVENTI. Sono intervenuti Giorgio Sabbadin (Responsabile Tecnico Accademia Pallavolo Padova U17/19, docente federale, 1° allenatore selezione regionale, assistente allenatore Nazionale U20), Alice Biasini (Responsabile Tecnico Accademia Pallavolo Padova) e Francesco Zoppellari (atleta SuperLega) per raccontare la propria esperienza nel mondo bianconero. La moderazione di Marco Gianesello (Responsabile markeing di Pallavolo Padova), infine, ha stimolato e supportato il confronto tra le società presenti e i relatori, dando vita ad un dialogo proficuo e ricco di spunti.

Francesco Munari
Ufficio stampa Pallavolo Padova

Durante la selezione dei posti (esclusivamente in GRADINATA), scegli la tariffa "PROMO XMAS" per ciascun biglietto che desideri acquistare, clicca su "ACQUISTA" ed inserisci il codice sconto "XMAS24" e approfitta della promozione.