A Pasqua il settore giovanile Kioene Padova scende in campo. La “Cornacchia World Cup” di Pordenone aspetta la Kioene Padova Under 19
La pallavolo non si ferma mai e non lo fa nemmeno per le festività pasquali. La prossima settinama, a partire da venerdì 15 aprile, il settore giovanile Kioene Padova è atteso da due appuntamenti internazionali.
Per l’Under 19 di Paolo Cecchinato trasferta a Pordenone per la “Cornacchia World Cup”, quattro giorni di volley in cui si affrontano formazioni provenienti da tutto il mondo e durante i quali gli atleti Kioene avranno l’occasione di competere con squadre esperte. Infatti, il Group B, in cui è inserita l’Under 19 patavina avrà di fronte Hessen, formazione tedesca e i triestini dello Sloga Volley.
Altro appuntamento pasquale in casa Kioene. A rappresentare lo stendardo Pallavolo Padova al “Trofeo Bussinello” saranno gli atleti Under 16 Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo, scelti dalla nazionale italiana per la categoria Allievi. In terra modenese i due bianconeri giocheranno con la maglia tricolore, gareggiando con team provenienti da tutta Europa. Nel Girone C, la Selezione Allievi Nazionale se la vedrà con Tre Banca Mercatò Cuneo e Ks Jastrzebski Weigel. Nel torneo modenese organizzato dalla scuola di pallavolo Anderlini, introdotto quest’anno il “cartellino verde”, nota di merito per tutti coloro che terranno un comportamento pro attivo e rispettoso durante le gare. Dirigenti, genitori ma anche tecnici e atleti tutti possibili candidati alla sanzione positiva all’insegna del fairplay.
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com