Cuttini su Grottazzolina: “Siamo pronti a una gara combattuta, massima concentrazione”

Dopo la vittoria conquistata sul campo di Taranto nella terza giornata di SuperLega, Sonepar Padova si prepara ad affrontare un’altra importante sfida in trasferta contro Yuasa Battery Grottazzolina. Il match, valido per la quarta giornata di regular season, si disputerà domenica 20 ottobre, alle ore 18.00, al PalaSavelli di Porto San Giorgio, con diretta su VBTV.

Questa sarà la seconda partita consecutiva lontano dal pubblico di casa per la formazione guidata da coach Jacopo Cuttini, che cercherà di replicare il buon risultato ottenuto in Puglia. L’avversario di domenica, la squadra di Grottazzolina, potrà contare sul supporto dei propri tifosi e cercherà di sfruttare al meglio il fattore campo in uno scontro diretto importante per entrambe le compagini.

Coach Jacopo Cuttini ha commentato così l’avvicinarsi della gara: “La partita di domenica rappresenta l’ultima tappa di una prima impegnativa fase di Campionato che avevamo pianificato, composta da quattro partite, di cui tre trasferte, e ben due scontri diretti: Taranto e Grottazzolina. Anche questa settimana ci siamo preparati con la stessa attenzione e determinazione di sempre, sia sul piano tecnico che fisico, ma soprattutto mentale. Nel weekend ci aspetterà una gara combattuta, come lo sono state le precedenti, ma siamo pronti a dare il massimo anche questa volta”.  

I bianconeri di Sonepar Padova si presentano a Porto San Giorgio con la determinazione di conquistare altri punti pesanti in ottica stagionale, consapevoli della difficoltà di una trasferta contro una squadra che lotterà con il massimo impegno. Come spiegato da coach Cuttini, il team padovano ha mostrato notevoli progressi fin dall’inizio della stagione, con un gruppo giovane ma già compatto, favorito dalla presenza di giocatori già rodati nel sistema di gioco della scorsa stagione. 

“Sono molto soddisfatto della crescita della squadra. – commenta il tecnico patavino – Abbiamo tanti nuovi innesti, ma il gruppo si è compattato rapidamente e questo è un segnale positivo. Dopo la gara contro Civitanova, abbiamo lavorato su diversi aspetti, e già contro Taranto si sono visti dei progressi. Continueremo a migliorare partita dopo partita, e ogni piccolo passo in avanti è fondamentale per il nostro percorso”.   

Guardando alla sfida di domenica contro Yuasa Battery Grottazzolina, Cuttini ha posto l’accento su uno degli aspetti che potrebbero rivelarsi decisivi: “Grottazzolina si mostrerà molto aggressiva, in particolare in battuta, esattamente come abbiamo visto fare da Taranto. Dovremo essere bravi a non subire la loro intensità e rimanere concentrati su ogni singolo punto. È una partita importante per loro, ma anche per noi. Vogliamo dimostrare continuità e portare a casa un risultato positivo”.

Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova

Durante la selezione dei posti (esclusivamente in GRADINATA), scegli la tariffa "PROMO XMAS" per ciascun biglietto che desideri acquistare, clicca su "ACQUISTA" ed inserisci il codice sconto "XMAS24" e approfitta della promozione.