Pallavolo Padova esprime le più sincere congratulazioni a Sergio Novello, Presidente e Amministratore Delegato di Sonepar Italia, per l’assegnazione del Premio del Presidente nella X Edizione del Premio Letterario Sportivo Memo Geremia. Il riconoscimento, assegnato da Patrizio Bertin, Presidente di Ascom Confcommercio Padova, è un tributo all’impegno di Sonepar Italia nei confronti del territorio e della comunità sportiva padovana.
Sonepar Italia, azienda leader nella distribuzione di materiale elettrico e main sponsor della prima squadra bianconera, accompagna quest’anno Pallavolo Padova in SuperLega con entusiasmo. Il premio a Sergio Novello rappresenta un importante riconoscimento per il ruolo significativo che Sonepar Italia svolge nel sostenere e valorizzare realtà come il nostro club.
Al momento della consegna del premio, Sergio Novello ha dichiarato:
“Sonepar è un’azienda francese, a conduzione familiare, che si è espansa a livello globale pur rimanendo fortemente legata al territorio. Le due famiglie proprietarie hanno sempre creduto nel valore delle comunità locali, nel rispetto del territorio e nell’importanza di creare un impatto positivo nella vita delle persone. Questo è un principio che ci guida ovunque operiamo. Quest’anno abbiamo avuto l’opportunità di conoscere meglio la realtà di Pallavolo Padova. È una comunità di persone appassionate, che condividono valori simili ai nostri. Siamo rimasti affascinati dal loro progetto e dal loro impegno, che riteniamo in linea con la nostra missione di essere un punto di riferimento significativo per il territorio. Per questo siamo orgogliosi di sostenere Pallavolo Padova e di poter essere Sonepar Pallavolo Padova.
Ammetto di essere rimasto piacevolmente sorpreso e anche un po’ incredulo. Non mi aspettavo un premio così prestigioso, e ne sono profondamente onorato, soprattutto come padovano. Riceverlo è per me un segnale che la strada che stiamo percorrendo è quella giusta: quando si crede nel proprio territorio e si agisce in buona fede, il territorio sa riconoscerlo e apprezzarlo. Questo premio è la dimostrazione che ciò che seminiamo con impegno e dedizione alla fine porta frutto”.
Le parole di Sergio Novello sono per noi motivo di grande orgoglio e riflettono la reciproca stima e i valori condivisi che rendono questa collaborazione un importante valore aggiunto per tutta la comunità padovana.
Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova