L’esperienza di Pallavolo Padova nel Paese del Sol Levante

Al via da domani, 9 agosto, il primo dei due volley camp organizzati da Pallavolo Padova in Giappone. Si tratta di un importante tassello nel processo di internazionalizzazione del club bianconero, che permetterà ai giovani partecipanti di entrare in contatto e fare tesoro del know how messo a disposizione dalla nostra società.

I camp si terranno in due diverse città: Nagoya e Shizuoka. Il primo camp, quello a Nagoya, si svolgerà dal 9 al 12 agosto e sarà aperto a studenti liceali e universitari, mentre il camp a Shizuoka, dal 17 al 21 agosto, vedrà la partecipazione di ragazze e ragazzi dai 9 ai 12 anni. Questi due appuntamenti offriranno ai partecipanti una full immersion nel mondo della pallavolo, con sessioni di allenamento sotto la guida esperta di coach Giorgio Sabbadin, tecnico dell’Accademia Kioene Padova.

Questa esperienza nel Paese del Sol Levante è resa possibile grazie alla collaborazione con l’agenzia SPG SPORTS di Alexander Sapega, partner bianconero per i progetti internazionali.

Oltre agli allenamenti, per il 15 di agosto è in programma, in collaborazione con i Tokyo Great Bears, un Talk con coach Sabbadin e Wataru Taniguchi, ex atleta della prima squadra bianconera.

“Le mie aspettative sono di replicare l’entusiasmo dello scorso anno al camp di Shizuoka. – ha dichiarato coach Giorgio Sabbadin – A Shizuoka, il mio obiettivo sarà portare qualche novità rispetto all’anno scorso, lavorando con lo stesso target e più o meno lo stesso staff. Sono anche curioso di lavorare a Nagoya, dove il target sarà costituito da atleti più grandi, universitari e liceali. Inoltre, terrò un corso per allenatori, illustrando la filosofia e il metodo di lavoro del settore giovanile di Pallavolo Padova”. 

Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova