Pallavolo Padova

Volley Mercato 2024: dal 16 al 18 luglio a Bologna

Da oggi, martedì 16, a giovedì 18 luglio si terrà, presso lo Zanhotel & Meeting di Bentivoglio (Bologna), il Volley Mercato 2024, il primo appuntamento targato Lega Pallavolo Serie A della stagione 2024_25. Anche quest’anno l’appuntamento vedrà riuniti dirigenti e staff dei club di SuperLega, A2 e A3, per una serie di corsi di aggiornamento, tavoli di confronto e approfondimenti di vario genere. Sonepar Padova sarà presente all’appuntamento e prenderà parte a diverse iniziative. 

Martedì, alla tavola rotonda “L’attività della Segreteria Generale & Best Practices dei Club”, parteciperanno Stefania Bottaro (Segretaria Generale), Marco Gianesello (Responsabile Marketing) e Lucrezia Maso (Social Media Manager). Sarà un momento di confronto tra le varie società, con una particolare enfasi sulle politiche di fidelizzazione del pubblico. La giornata proseguirà con un ulteriore tavola rotonda, dal titolo “ATLETI MINORENNI: tra abolizione del vincolo sportivo e valorizzazione della libertà contrattuale”, alla quale prenderà parte Stefano Santuz (Direttore Generale). Si tratta di una tematica di assoluta rilevanza, considerati i recenti sviluppi legislativi in materia sportiva. 

Mercoledì, Marco Gianesello e Lucrezia Maso parteciperanno all’incontro: “STRATEGIC ADVISORY VOLLEY SUPERLEGA”, approfondimento relativo al marketing sportivo. Giacomo Gobbato (Addetto Stampa) e Lucrezia Maso prenderanno poi parte al “MEDIA DAY”, l’incontro con i responsabili dei comparti comunicazione dei club. Altro workshop previsto è quello su “COME MISURARE OGGETTIVAMENTE L’IMPATTO SOCIALE DELLE ATTIVITÀ SPORTIVE: alcuni indicatori di impatto da utilizzare”, un importante approfondimento a cura dell’Accademia FIPAV. A fine giornata andrà in scena l’incontro “«DATA TALKS», il software per la raccolta e compilazione dati in un sistema di management per attività di marketing”. Sonepar Padova sarà protagonista di questo incontro, presentando i risultati della collaborazione con la società di software svedese. 

Giovedì 18 luglio saranno resi noti i calendari della prossima stagione durante la “Presentazione Stagione e Calendari 2024/2025 – 80° Campionato di Pallavolo Serie A Credem Banca” e verrà ufficializzato il Premio “Gianfranco Badiali” a Luca Porro, come miglior giocatore italiano Under 23 per la stagione di SuperLega 2023_24. Nelle giornate di martedì 16 e mercoledì 17 luglio, inoltre, saranno aperte le finestre di tesseramento: durante il Volley Mercato, infatti, l’Ufficio Tesseramenti FIPAV si trasferirà a Bologna. 

Giacomo Gobbato
Ufficio Stampa Sonepar Padova

Notizie correlate