La Federvolley ha svelato i nomi dei 30 Azzurri convocati dal CT Ferdinando De Giorni per la Volleyball Nations League 2024, tra questi anche ben tre atleti bianconeri: Marco Falaschi, Davide Gardini e Luca Porro. Per l’Italvolley maschile il torneo itinerante prenderà avvio il 22 maggio prossimo a Rio de Janeiro, in Brasile, contro la Germania.
Per la Nazionale di De Giorgi la VNL 2024 rappresenterà una competizione spartiacque. In primo luogo, sarà il primo torneo ufficiale in cui il CT potrà fare valutazioni sulla squadra che vorrà sfruttare per il prossimo futuro. In secondo luogo, servirà agli Azzurri per conquistare quei punti fondamentali per accedere a Parigi 2024.
Le convocazioni in Nazionale per i patavini non si fermano qui. Il CT Azzurro ha convocato, per uno stage che si svolgerà presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma, sedici atleti, scelti tra quelli che hanno terminato la stagione con i rispettivi club. Tra i convocati: Davide Gardini, Luca Porro, Federico Crosato, Andrea Truocchio. Il raduno inizierà venerdì 26 aprile e si concluderà giovedì 2 maggio.
Grande soddisfazione per tutta la società bianconera vedere i propri atleti indossare la maglia azzurra in occasione di questi due importanti appuntamenti.