Luca Porro, lo schiacciatore classe 2004 è un nuovo giocatore di Padova. Esordirà a 19 anni in SuperLega dopo due stagioni trascorse a Prata di Pordenone in A3 e A2. Nonostante la giovane età, vanta una bacheca che comprende un Campionato Europeo U18 (2020), uno U20 (2022) e, a livello di club, una promozione dalla A3 alla A2 (2022).
Luca è il secondo di tre fratelli, il più grande è Paolo che veste la maglia di Milano, mentre il più giovane è Simone (16 anni) che gioca a Treviso.
“Affascinato dal progetto, a Padova posso crescere tanto”.
GIOVANISSIMO. “Sarà un anno molto emozionante per me. Potermi misurare con la SuperLega è un sogno. Ho parlato con il coach, mi ha spiegato diverse cose in modo molto chiaro. Ho avuto un’impressione ottima, so che è un grande allenatore e che è molto capace anche nel far crescere i giovani”.
SCALATA. “Tre categorie in tre anni? Sono contento della crescita, ma ho solo 19 anni, come giocatore devo ancora migliorare tanto. Ed è proprio quello che mi piacerebbe fare a Padova: giocare e migliorare. Punti di forza? Penso di essere a buon punto con la ricezione, mentre a muro devo fare qualcosa in più”.
I FRATELLI. “Il fatto di essere tutti e tre entrati nel mondo azzurro ci unisce molto, poi ovviamente non siamo tutti allo stesso livello vista l’età. Tra noi c’è un clima bellissimo, ci stimoliamo e supportiamo sempre l’uno con l’altro”.
Francesco Munari
Ufficio Stampa Pallavolo Padova