U13 3×3: Padova chiude le finali nazionali al 12° posto

Tornei tricolore in casa bianconera. Per l’U16, esordio nazionale a Latina

Da Bastia Umbria a Latina: è questo il percorso delle compagini bianconere, impegnate con le finali nazionali. Si è concluso ieri il torneo 3×3 riservato alla categoria Under 13. In terra umbra la Kioene Padova ottiene il dodicesimo posto, piazzandosi a un passo dalla top ten tra le ventotto squadre partecipanti. Taranto, Ravenna e Gorizia le prime avversarie del terzetto patavino che, superato senza troppi problemi il girone di qualificazione E, nel secondo pool di gare si arrende per 2-1 alla Diatec Trentino, formazione poi medaglia d’argento della competizione.
Nei match valevoli il ranking dalla nona alla sedicesima posizione, i bianconeri di coach Biasini e Bertolini battono per 2-1 i bolzanini del Sts Caribz, venendo a loro volta bloccati, qualche ora più tardi, dalla seconda compagine patavina in gara, il Silvolley De Marchi. Dopo la sconfitta per 2-1 rimediata con il gruppo di Trebaseleghe, nella mattinata di domenica, la Kioene Padova viene fermata per 2 – 0 dai napoletani del Volley Meta chiudendo al dodicesimo posto il torneo tricolore.
Dall’Under 13 all’Under 16. Per il settore giovanile bianconero gli impegni non sono terminati. Infatti, a Latina, l’Under 16 Kioene Padova scalda gambe e braccia per le Finali Nazionali. A partire da domani martedì 30 maggio, fino a domenica 4 giugno, la città laziale sarà punto di riferimento per il volley nazionale. Il sestetto di coach Schievano, inserito nel girone A, comincerà il proprio cammino alle Nazionali nel vis a vis con la Sir Safety Farchioni Rivotorto. Pallavolo C 9 Arco Riva Trento e l’Asd Ok Val Gorizia le altre due formazioni del girone A.

Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com