Kioene Padova medaglia d’argento U19 e qualificazione alle fasi nazionali

Spalti gremiti a Cittadella per la finale regionale Under 19. I risultati del weekend e gli appuntamenti del settore giovanile: doppio impegno per i bianconeri Under 12

 

 

 

IN REGIONE
Il Palasport di Cittadella cornice della finale regionale Under 19: i colori che si contendono il titolo sempre gli stessi, bianconero e orogranata, Padova e Treviso. Spalti gremiti dove siede anche la prima squadra Kioene Padova, pronta a supportare i giovani colleghi. La gara dura tre set, durante i quali Treviso domina. I bianconeri non entrano mai davvero in partita e le giocate migliori le fanno vedere nell’ultimo set, quando ormai è troppo tardi. 3-0 è il risultato a favore dei trevigiani (25-17, 25-12, 25.-20) che, con la vittoria della finalissima, riscattano la finale della scorsa stagione. Il titolo di vice campioni regionali e l’accesso alle finali nazionali – in programma dall’11 al 14 maggio a Bormio (SO) – sono comunque il premio per il gruppo di coach Fabiano Cecchinato. «Purtroppo non abbiamo affrontato questo appuntamento con la giusta tranquillità – dice coach Cecchinato – e questo non ha giocato a nostro favore. Treviso è una squadra già abituata ad affrontare un campionato di serie B ma purtroppo abbiamo perso più per demeriti nostri. Questo ci deve essere utile per il futuro. Bisogna affrontare queste gare “secche” concentrandosi sul singolo match. Rimane comunque la soddisfazione di essere arrivati a giocarci una finale così importante e ottenere la qualificazione alle finali nazionali».
Oltre alla categoria Under 19, in campo anche la Serie D Kioene Padova che vede sfumare al tie break la vittoria nella gara interna con il Perseo Bovolone. Schio la prossima avversaria, ancora in trasferta. Sabato 1 aprile, ore 20.30, torna a giocare la Serie C bianconera che alla Kioene Arena ospita l’Agorà Volley Mestre.
Per la categoria Under 18, Kioene Padova – Lafer Castellana, verrà giocata alle 18.30 di giovedì 30 marzo alla Kioene Arena. Domenica 2 aprile sarà la volta della formazione Under 16 che alle ore 11.00 se la vedrà al PalaSpiller con i Volley Boys Laguna.
Al via questa settimana anche il campionato regionale Under 14. Inseriti nel girone D, alle ore 17.00 di mercoledì 29 marzo i bianconeri concorreranno con il Volley Povolaro al PalaSpiller e con la Calzedonia Verona, avversario della trasferta di domenica 2 aprile.
IN PROVINCIA
Termina 3-0 il match di Seconda Divisione tra Obiettivo ambiente Giotto e Kioene Padov,. Il 31 marzo, alle ore 21.00, i bianconeri proveranno a tornare a vincere nel confronto esterno con la Polisportiva Tencarola.
Nonostante le numerose gare, i bianconeri Under 13 continuano a vincere. Nel girone unico di campionato, la Kioene Padova chiude con due 3-0 le partite con PGS Carrarese e Massanzago. Nei concentramenti 3 vs 3 giocati nel pomeriggio di domenica 26 marzo, la Kioene Padova si piazza ancora un volta ai piani alti. Nel girone M e N, Kioene Balaso e Averill chiudono al secondo posto, mentre nel girone O la Kioene Shaw guida la classifica.
Questa settimana torna il campionato Under 12, in cui i bianconeri sono subito attesi da due gare: alle 18.45 di giovedì 30 marzo, a Selvazzano, Real Padova – Kioene Padova e alle 9.30 di domenica 2 aprile, al PalaSpiller, Kioene Padova – Aduna Volley.
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Per aggiornamenti su orari e giorni delle gare Kioene Padova consultare

http://www.fipavpd.net/gare.asp e http://www.fipavveneto.net/calendari-gare