I bianconeri di coach Cecchinato superano gli scaligeri al golden set. L’Under 13 si qualifica matematicamente al campionato di Eccellenza
E’ una Kioene Padova stellare quella che ieri sera alla Kioene Arena ha conquistato la finale regionale Under 19. Dopo il 3-2 subito in casa della Calzedonia Verona, i bianconeri di coach Fabiano Cecchinato sono riusciti a ribaltare la situazione imponendosi con lo stesso punteggio in casa (25-20, 21-25, 22-25, 26-24, 15-8) e ottenendo la qualificazione grazie al golden set terminato 17-15. Una prestazione maiuscola da parte di tutta la squadra, supportata sugli spalti da oltre cento supporter tra cui molti compagni di squadra del settore giovanile. «Sull’1-2 per Verona pensavo fosse davvero dura poter recuperare – dice Cecchinato – ma i ragazzi sono stati bravissimi a giocare da squadra, mettendo in campo concentrazione e forza di volontà. Il tifo sulle tribune è stato di grande aiuto in questo senso e ora festeggiamo una qualificazione che ci siamo meritati con determinazione». In finale i bianconeri troveranno Treviso. «Sarà una sfida che dovremo affrontare al meglio delle nostre possibilità – continua il coach – ma anche i nostri avversari dovranno fare lo stesso, anche perché sarà una partita secca. La gara di ieri sera contro Verona ci ha dato consapevolezza dei nostri mezzi e pertanto quella che vedremo sarà davvero una bella finale».
Rimanendo in ambito regionale, nello scorso turno Under 18 e Under 16 Kioene Padova hanno sconfitto i propri avversari con un netto 3-0. Massanzago e La Piave Volley si sono arrese di fronte allo stendardo bianconero che in entrambe le categorie occupa il secondo posto del ranking. Aduna Volley e VT Poolmeccanica Lorenzon le prossime trasferte.
Anche la Serie D Kioene si aggiudica il match della settimana; il Volley Veneto viene sconfitto dai bianconeri per 3-1. Bassano la prossima prova per la formazione Kioene. Il derby patavino con il Valsugana Volley Red, va ai padroni di casa, che a Limena fermano sul 3-0 la Serie C Kioene. Ecco che la gara interna alla Kioene Arena – alle ore 20.30 di sabato 18 marzo contro la Jungheinreich Loreggia – diventerà fondamentale per tornare a vincere.
IN PROVINCIA. I concentramenti della categoria Under 13 con impegnati a Santa Maria di Sala Kioene Shaw, Balaso e Averill, hanno visto salire sul podio virtuale tutte e tre le formazioni Kioene, rispettivamente inserite nel girone H (Kioene Shaw) e L (Balaso e Averill). Il terzetto del palleggiatore statunitense chiude a 9 punti, il gruppo del libero patavino a 8 punti e quello del centrale californiano a 7. In settimana, ancora il gruppo Under 13, ha vinto 3-0 nel turno di campionato che ha visto i bianconeri impegnati nella trasferta con l’Agorà Mirano. Romplastica, mercoledì 15 marzo alle ore 18.30 alla Kioene Arena e PGS Carrarese, domenica 19 marzo a Due Carrare, ore 9.30, le prossime avversarie. L’Under 13 raggiunge però un traguardo importante con tre giornate d’anticipo, ottenendo la qualificazione matematica nel campionato di Eccellenza.
Anche l’Under 14 torna alla vittoria: sconfitta per 3-1 la Romplastica si attende il 18 marzo al PalaSpiller il Valsugana Volley Red, fischio d’inizio alle 16.00.
In Seconda Divisione Dinamica Volley Monselice – Kioene Padova termina 3-0. Alla palestra Vlacovich alle 18.30 di sabato 18 marzo la prossima gara: Kioene Padova – Massanzago.
Cecilia Bacco e Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com
Per aggiornamenti su orari e giorni delle gare Kioene Padova consultare
http://www.fipavpd.net/gare.asp e http://www.fipavveneto.net/calendari-gare