In Seconda Divisione la prima vittoria bianconera

Settore giovanile Kioene Padova. L’ Under 14 Kioene Padova esce nona dall’appuntamento trentino del “Memorial Brugnara”

 

 

 

IN REGIONE
Ferme le classi superiori, nel fine settimana di gare sono scese in campo Under 18 e Under 19, entrambe compagini impegnate in trasferta. Sul terreno di gioco della VTC Personal Time, la Kioene Padova si aggiudica il tie break. I patavini Under 18 saranno ora in campo tra le mura amiche alle 16.00 di domenica 5 marzo al PalaSpiller, gara in cui avranno di fronte il Massanzago. Non si può dire lo stesso dell’Under 19 che, impegnata nella semifinale di andata con la Calzedonia Verona, si fa superare dagli scaligeri al quinto set, al termine di una gara equilibrata. Per il gruppo patavino, domenica 12 marzo ci sarà la possibilità di rifarsi sui gialloblù, nella gara di ritorno alla Kioene Arena.
La prossima settimana di nuovo in campo Serie C e Serie D. Il gruppo di Cecchinato ospita al PalaSpiller, alle ore 17.00 di sabato 4 marzo, i vicentini del Faizanè, mentre la formazione di Sabbadin verrà accolta sul parquet del Gemini Volley.

 
IN PROVINCIA
In Seconda Divisione, campionato disputato dal gruppo Kioene Under 16, arriva la prima gioia a tinte bianconere. Il tie break tra Kioene Padova e Polisportiva Tencarola va al sestetto patavino, ora proiettato alla gara della palestra Vlacovich, sabato 4 marzo, ore 18.30, con la Pallavolo Piove. Vincono anche Under 12 e Under 13. Doppio impegno per i giovani bianconeri nella settimana di gare che verrà; venerdì 3 marzo 17.15, l’Under 13 giocherà al PalaSpiller con il Medoacus e domenica 5 marzo, ore 10.00, alla palestra dell’istituto Scalcerle con il Bluvolley. L’Under 13 invece andrà a Mirano per la gara con l’Agorà.
Settimana impegnativa per l’Under 14. Il doppio impegno di Eccellenza ha lasciato l’amaro in bocca; la gara con l’Aduna sfuma al tie break e il match esterno a Massanzago va a favore dei padroni di casa per 3 – 0. Non è finita qui. Dopo le due gare di campionato, la Kioene Padova Under 14 ha passato il fine settimana a Trento per il “Memorial Brugnara” appuntamento per i maggiori club giovanili italiani. Inserita nel girone B con Bolzano, Montichiari e Chieti, la formazione Kioene chiude a pari punti con i lombardi, che passano ai quarti di finale solo per un migliore quoziente set. Nel match valevole il nono posto del Memorial, i patavini superano per 2 – 1 i bolognesi dell’Almevilla Volley.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Per aggiornamenti su orari e giorni delle gare Kioene Padova consultare
http://www.fipavpd.net/gare.asp e http://www.fipavveneto.net/calendari-gare