Non solo campionato: appuntamento il 25 e 26 febbraio a Trento. Intanto sono sette gli atleti bianconeri nelle selezioni provinciali
Il settore giovanile Kioene Padova non si ferma mai. Oltre agli impegni di campionato, le formazioni bianconere prendono parte a illustri tornei che coinvolgono le migliori compagini giovanili nazionali. È il caso del “Memorial Brugnara” che sabato 25 e domenica 26 febbraio prenderà il via a Trento in ricordo del giovane pallavolista Mikael, scomparso nel giugno 2006.
I colori bianconeri saranno rappresentati dal gruppo Under 14 e dai loro coach Biasini e Fauliri. Alla dodicesima edizione della kermesse trentina, prenderanno parte, insieme alla formazione Kioene, team provenienti da tutta Italia: Almevilla, Anderlini Modena, Argentario Calisio Volley, Arti e Mestieri Torino, Avolley Schio, Colombo Genova, Diavoli Rosa Brughiero, Falconara Volley, Polisportiva Casteli Montecchio, Revivre Milano, Roomy Club Catania, Sts Bolzano, Teate Volley, Trentino Volley e Zinella Bologna. A partire da sabato 25 febbraio, giornata dedicata alle gare della fase a gironi, i giovani bianconeri inseriti nel girone B se la vedranno con Montichiari, Bolzano e Chieti.
E non è finita qui, il settore giovanile Kioene Padova sarà ancora protagonista. Sono stati resi noti i nomi degli atleti selezionati per il “Trofeo delle Province”, edizione 2017. Padova, insieme a giovani pallavolisti in forza ad altre compagini, sarà rappresentata da sette giocatori. Due di loro fanno parte della squadra Under 14, Luca Francescato e Giuseppe Ravagnan, mentre cinque atleti chiamati in causa, Alberto Pinato, Giovanni Grinta, Mattia Sella, Mattia Scarin Callegaro e Andrea Barutta, fanno parte della Kioene Padova Under 15. Il trofeo della categoria Under 14 si giocherà 25 e 26 marzo, mentre la competizione rivolta alla categoria Under 15 sarà 7, 8 e 9 aprile.
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com