Pallavolo Padova

Alla Kioene Arena arriva la capolista

All’andata Civitanova s’impose al tie break. Appuntamento domenica 15 gennaio alla Kioene Arena (ore 18.00). Poi trasferta a Monza venerdì 20 gennaio. Milan: «impegno difficile, noi ci stiamo allenando intensamente»

 

 

Arriva la capolista. Domenica 15 gennaio (ore 18.00) alla Kioene Arena si giocherà la sfida tra Kioene Padova e Cucine Lube Civitanova. La squadra allenata da coach Gianlorenzo Blengini, reduce dalla vittoria ottenuta ieri sera in Del Monte Coppa Italia per 3-0 contro Vibo Valentia che le ha permesso di ottenere il pass per la Final Four, arriva a Padova forte delle cinque vittorie consecutive in campionato e dei 47 punti in classifica che le permettono di essere sola al comando della Superlega. Un match proibitivo per i bianconeri, alla ricerca di quella continuità di gioco che possa permettere ai ragazzi di coach Valerio Baldovin di ritrovare punti e morale. «Ci stiamo allenando molto intensamente – dice Sebastiano Milan, autore di 11 punti nell’ultima sfida disputata a Molfetta – ed è il solo modo per ritrovare quella lucidità di cui abbiamo bisogno. Civitanova è una squadra che non ha bisogno di presentazioni. E’ un team molto forte, impegnato su più fronti e che di sicuro verrà qui per proseguire nella sua striscia positiva. Per noi sarà un impegno difficile, ma dovremo scendere in campo pensando al nostro gioco senza condizionarci per l’avversario che andremo ad affrontare».
I PRECEDENTI. Quella di domenica sarà la sfida numero 41 tra Padova e Civitanova (ex Macerata). 34 le vittorie raccolte storicamente dai marchigiani contro i bianconeri. La prima sfida tra queste due realtà si svolse il 1° ottobre del 1995, quando l’allora MTA Padova vinse in trasferta per 2-3. In merito alla stagione in corso, la gara disputata all’andata all’Eurosuole Forum ha visto imporsi per 3-2 la Lube di coach Blengini con Klemen Cebulj eletto MVP al termine del match. Arbitri dell’incontro di domenica saranno Simone Santi di Città di Castello (PG) e Marco Zavater di Roma. In questa stagione Santi ha ricoperto il ruolo di primo arbitro nella sfida Kioene Padova – Gi Group Monza del 1° novembre 2016, mentre Zavater è stato secondo arbitro nella gara Revivre Milano – Kioene Padova del 9 novembre 2016.
BIGLIETTI DISPONIBILI IN PREVENDITA. Sul sito www.pallavolopadova.com, accedendo alla sezione “Biglietteria”, è ancora possibile comprare i biglietti per il match contro la Cucine Lube Civitanova tramite il circuito Mida Web.
A MONZA SI GIOCA D’ANTICIPO. Dopo il match contro Civitanova, la Kioene Padova sarà impegnata per due sfide consecutive in trasferta, la prima delle quali si giocherà venerdì 20 gennaio alle ore 20.30 (diretta Rai Sport 1) sul campo della Gi Group Monza. I bianconeri saranno poi di scena al PalaValentia alle ore 18.00 di domenica 5 febbraio per affrontare la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia.

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate