Pallavolo Padova

Trasferta a Milano per la Kioene

Domani alle 18 la Kioene in campo a Milano (diretta su RaiSport ch.58 e VolleyballWorld). Andrà in scena un’altra sfida tra ex: Ishikawa e Weber.

 

 

Dopo il tour de force dell’ultima settimana con tre partite disputate, la Kioene ha avuto sette giorni per preparare la sfida dell’Allianz Cloud. Giorni che ci stanno tutti secondo Nicolò Bassanello: ”Ad una squadra giovane come la nostra può fare solo che bene avere un’intera settimana per preparare una partita. Più riusciamo a stare tutti insieme a lavorare in palestra, meglio è”.

LA PARTITA. “Affronteremo una squadra che sulla carta è molto forte. Si affidano spesso a Patry, un opposto straordinario, e hanno un palleggiatore che smista ogni palla con ottima qualità. Milano è una squadra che sta bene e che vorrà vincere la partita, noi faremo il nostro gioco e cercheremo di dare fastidio anche a loro. Hanno diversi punti di forza e dovremo essere bravi a limitarli il più possibile, di sicuro non abbasseremo la nostra aggressività”.

L’ARRIVO DI TAKAHASHI. Il libero bianconero commenta così l’approdo in Italia del nuovo innesto giapponese: “Siamo entusiasti dell’arrivo di Ran in squadra e penso che Padova sia l’ambiente ideale per un giocatore giovane come lui. Lo faremo integrare velocemente e sono convinto che ci darà una grande mano nel corso della stagione”.

PRECEDENTI E ARBITRI DEL MATCH. Sono 16 i precedenti tra le due formazioni. Il bilancio è a favore di Milano (10-6), l’ultima vittoria bianconera in terra lombarda risale al 2015 (1-3 in regular season). Il match sarà arbitrato da Gianluca Cappello (1° arbitro) e Maurizio Canessa (2° arbitro) mentre l’addetta al video check sarà Annarita Ferrara.

PROSSIMI APPUNTAMENTI. Mercoledì 8 dicembre Padova ospiterà Verona alla Kioene Arena (ore 18, diretta su VolleyballWorld) per il primo derby della stagione. I biglietti per assistere alla sfida sono disponibili e acquistabili esclusivamente online, per ulteriori informazioni visitare la pagina dedicata http://pallavolopadova.com/biglietti/. L’11 dicembre (ore 18 in diretta su RaiSport ch.58 e VolleyballWorld), invece, i bianconeri sono attesi in Calabria per sfidare Vibo Valentia.

 

Francesco Munari
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate