Pallavolo Padova

Socio della settimana

Essedue Sistemi Energetici, fondata a Padova nel 1998 e oggi rappresentata dai due titolari Roberto Scanferla e Ivano Buso (nella foto), si occupa di promuovere e finalizzare alla vendita soluzioni dedicate al risparmio energetico, utilizzando la propria esperienza e mettendo come tra i primi obiettivi la salvaguardia dell’ambiente. Rappresenta  importanti e affermate società leader nei vari settori quali CARRIER, TOSHIBA, ROBUR, PARADIGMA e FCC PLANTERM PERMASTILISA GROUP, collaborando con studi di progettazione termotecnica  e di bioarchitettura, con imprese idrauliche, edili, elettriche ed enti pubblici.

Cosa bisogna fare per essere competitivi e protagonisti del mercato?  «Il miglioramento continuo con lo sguardo rivolto al futuro. Fare  sempre le stesse cose non cambia la situazione attuale, ecco perche la formazione e  la qualità del servizio prestato sono i primi pilastri di Essedue Sistemi Energetici.  Chi sceglie oggi, si trova davanti  ad una grande confusione: il prezzo è una variabile, ma non può essere il criterio che determina una scelta. Ecco perché il nostro ruolo diventa fondamentale per aiutare  a determinare delle scelte responsabili.  Bisogna aiutare a progettare e a costruire adottando tecnologie ecologiche che utilizzino energia rinnovabile  come il sole e l’aria,  contribuendo così  a risparmiare e a valorizzare gli immobili aumentandone – di conseguenza – la classe energetica».

Quali sono i progetti che Essedue Sistemi Energetici deve perseguire?  «Implementare l’impegno per la soddisfazione del cliente  è fondamentale. Per fare questo bisogna utilizzare tutti gli strumenti atti alla fidelizzazione dello stesso. Stiamo cercando di creare dei gruppi di lavoro dove più esperienze possano interagire e, grazie anche alle aziende rappresentate,  mettiamo a disposizione continui seminari e incontri dedicati. Il nostro augurio è quello di riuscire a trasmettere il messaggio che, “rendere efficiente” catalogando con un etichetta energetica gli ambienti in cui viviamo,  diventi una scelta responsabile. E’ questo ciò che deve fare la differenza, fin dall’atto dell’acquisto. Su questo aspetto ci rendiamo disponibili utilizzando performanti sistemi, adattabili a qualsiasi esigenza ci  venga richiesta».

Essedue snc – Sistemi EnergeticiVia Guido Rossa, 31/A – 35020 Ponte San Nicolo’ – Padovatel: 049/718140 – www.esseduesistemi.it

Notizie correlate