Pallavolo Padova

Socio della settimana

L’ing. Michele Corradini, titolare ed amministratore della società UNIT Depositi Self-Service, avendo colto la sempre più forte esigenza di spazio avvertita sia dai privati (abitazioni sempre più “razionalizzate”) che dalle aziende (archivi, stock di materiali, gestione delle stagionalità) ha voluto dare una risposta concreta a queste necessità importando e sviluppando in Italia il concetto di “Deposito Self-Service”. Le conoscenze di tutto lo staff di UNIT sono basate su anni di esperienza maturata all’interno di organizzazioni multinazionali attive nell’affitto di depositi e magazzini. Questo importante bagaglio tecnico e manageriale dà a UNIT la capacità di fornire le migliori soluzioni disponibili nel campo dell’immagazzinaggio, e non solo, avendo adottato un atteggiamento orientato al problem solving.

Cosa offre Unit e qual è il segreto del suo successo?«Il concetto di “Deposito Self-Service” nasce dalla consapevolezza che vi è la necessità di ridurre gli sprechi e di razionalizzare gli spazi. Ciò ha indotto la società moderna ad avviare un processo di ottimizzazione per preservare, mediante condivisione, le risorse oggi disponibili: UNIT è protagonista in questa evoluzione! Ciascuno ha la possibilità di fruire di spazi modulari di varie dimensioni creati in una struttura funzionale in zona molto accessibile. La chiave di volta è il fatto che questi spazi vengono gestiti direttamente dal cliente, che può accedervi quando lo desidera in totale libertà. La sicurezza è un altro plus importantissimo nel servizio offerto, in quanto tutta l’area è costantemente video-sorvegliata ed allarmata. Non va poi dimenticata l’estrema flessibilità contrattuale di gestione».

Quali le prossime sfide per il domani?«In un contesto sociale in continua evoluzione e mutamento, la vera sfida per il futuro è riuscire a rimanere al passo con i tempi aggiornando ed arricchendo costantemente l’offerta e la tipologia dei servizi presentati ai clienti. Quanto proposto da UNIT ha caratteristiche “sartoriali”, ed il processo di aggiornamento e miglioramento continuo avviene grazie al rapporto interpersonale creato con chi si rivolge a UNIT quotidianamente. E’ questo il vero progetto per il futuro: riuscire a comprendere quali sono e come cambiano le esigenze e le necessità della società in cui si opera».

Notizie correlate