Pallavolo Padova

Riconfermato anche coach Trolese

Il secondo allenatore bianconero proviene dal settore giovanile della Kioene Padova. Affiancherà Cuttini nel 2021/22. “Ambiente ideale per lavorare in serenità. Proseguiremo su questa linea, per far crescere i giovani e dal loro l’opportunità di mettersi in mostra”. Tre bianconeri convocati in Nazionale Juniores

 

 

Altra conferma nello staff tecnico bianconero. Matteo Trolese sarà ancora il secondo allenatore della Kioene Padova per la stagione 2021/22. La carriera di Trolese inizia nel volley femminile, nel quale ha rivestito il ruolo di allenatore in serie B e B2, così come di Selezionatore provinciale femminile e maschile a Venezia. Dal 2019/20 è entrato a far parte dello staff del settore giovanile della Kioene Padova alla guida dell’Under 13, con cui ha conquistato la Coppa Veneto. Nel 2020/21 il salto in SuperLega, lavorando al fianco di coach Jacopo Cuttini.
«Siamo reduci da una stagione positiva – dice Trolese – perché abbiamo conquistato la salvezza sul campo dando la possibilità a tanti giovani di crescere e di mettersi in mostra. Questa sarà la linea che seguiremo anche  per la nuova stagione, consci nel sapere che questo è un ambiente ideale per poter lavorare in serenità. Certo, guardando indietro rimane il rammarico per qualche risultato che poteva andare nostro favore, ma sono davvero soddisfatto per quanto siamo riusciti a raggiungere. Il mio auspicio è che si possa tornare a giocare con il pubblico, perché la carica che è in grado di fornirti la Kioene Arena con i tifosi non ha eguali».
Dal settore giovanile alla prima squadra, come ha vissuto questa nuova avventura?
«Anzitutto con grande emozione. Giornata dopo giornata abbiamo iniziato a oliare i meccanismi di staff e squadra. Da parte mia ho messo e metterò il massimo dell’impegno, per cui sono felice di proseguire quest’avventura per dare continuità ad un lavoro che speriamo possa svilupparsi ulteriormente».
Com’è lavorare con coach Cuttini?
«Jacopo ha dimostrato di avere grande cultura del lavoro, cosa che ci ha permesso fin da subito di entrare in sintonia. Inoltre, a seconda delle competenze di ogni singolo componente, Cuttini coinvolge sempre tutto lo staff. Questo ha permesso di creare un ottimo clima che, di riflesso, ha influito anche sul gruppo degli atleti».

da sx a dx - coach Cuttini e coach Trolese
TRE BIANCONERI CONVOCATI IN NAZIONALE JUNIORES. Su segnalazione del Direttore Tecnico delle squadre Nazionali giovanili maschili , prof. Julio Velasco, i bianconeri Leonardo Ferrato, Mattia Gottardo e Andrea Schiro sono stati convocati in Nazionale Juniores per il collegiale che si terrà a Caorle (VE) dal 17 maggio. Gottardo e  Schiro prenderanno parte al collegiale solo dal momento in cui concluderanno i Playoff di serie B con la Kioene Padova.

 
LA SCHEDA DI MATTEO TROLESE
Nato a
: Mestre (VE)
Il: 27/04/1985

 
2020/22: Kioene Padova (SuperLega – 2° all.)
2019/20: U13 Kioene Padova
2018/19: Imoco Volley San Donà (B – F)
2017/18: Imoco Volley San Donà (B2 – F)
2011/17: Synergy Volley Venezia (settore giovanile – F)
2009/11: Volley Pool Piave (settore giovanile – F)

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene  Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate