Pallavolo Padova

Proseguono i seminari on-line per i partner bianconeri

Le iniziative della Società bianconera per offrire un supporto alle aziende nella fase di rilancio. Grazie a NotarUnion si è voluto rappresentare un momento di riflessione giuridico-fiscale nella contingente situazione di emergenza sanitaria – Covid-19

 

 

In attesa della programmazione della nuova stagione sportiva, la Società prosegue nella divulgazione delle iniziative dei propri partner sui canali social con l’hashtag #partnerincampo e si avvia ad organizzare altri seminari on-line esclusivi.
Nel corso del Webinar tenuto in data 7 maggio 2020 dai notai Roberto Agostini, Maria Eugenia Baccaglini e Mario Caracciolo di NotarUnion – associazione di studi notarili riuniti in un’unica realtà, con specializzazione in diversi ambiti – si è voluto rappresentare un momento di riflessione giuridico-fiscale nella contingente situazione di emergenza sanitaria – Covid-19.
E’ stato analizzato il delicato tema del passaggio generazionale del patrimonio familiare, di natura sia immobiliare che aziendale. «Tale passaggio – spiega Maria Eugenia Baccaglini – rappresenta una fase molto delicata che va gestita con largo anticipo, attraverso gli svariati strumenti che il nostro ordinamento giuridico ci offre (contratto di donazione, testamento, patto di famiglia, trust e contratti di affidamento fiduciario): strumenti che possono essere personalizzati e “cuciti” sulla base delle specifiche esigenze e dei concreti obiettivi del cliente. Si è, inoltre, evidenziata l’unicità della fiscalità italiana in relazione alle imposte di successione e di donazione: Italia quale paradiso fiscale…per quanto ancora?».
Anche nelle prossime settimane proseguiranno seminari on-line per i partner bianconeri al fine di offrire un supporto concreto alla loro attività.

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate