Cresciuto nel settore giovanile bianconero, per lui sarà l’anno dell’esordio in Superlega. «Qui per fare il salto di qualità. Ritroverò coach Baldovin, uno dei più bravi nella gestione dei giovani»

 

 

Sarà Nicolò Casaro il secondo opposto della Kioene Padova per la stagione 2019/20. Si tratta di un ritorno a casa, dato che Nicolò ha mosso i primi passi proprio con il settore giovanile bianconero dal 2008. Nato il 25 ottobre 1994 ad Abano Terme (PD), il suo esordio in prima squadra avviene nella stagione 2012/13 con la Tonazzo Padova, ricoprendo per due stagioni consecutive il ruolo di secondo opposto in serie A2. Dopo due stagioni a Motta di Livenza (TV) in serie B1, nel 2016/17 veste la maglia della Sieco Service Ortona in serie A2. Nelle ultime due stagioni ha giocato in serie B con 4 Torri Volley Ferrara e Folgore Massa. Per lui la prossima stagione sarà quella dell’esordio in Superlega.
Dopo tre stagioni lontano da Padova, con che spirito ritorni? Casaro in azione in A2 con la maglia della Tonazzo Padova
«Con una grande voglia di crescere ulteriormente e di fare un ulteriore salto di qualità. Nelle ultime stagioni ho avuto la possibilità di giocare con continuità e questo mi ha permesso di maturare maggiore esperienza di gioco. Avrò modo di allenarmi con giocatori di grandissima qualità. Inoltre con Padova ho dei bellissimi ricordi, dalla promozione nella massima serie alla vittoria della Coppa Italia di A2».
Ufficialmente il tuo compagno di reparto sarà Hernandez…
«E’ un giocatore di grande fisicità. Lo ricordo dai tempi di Molfetta. Ha un gioco esplosivo e cercherò d’imparare da lui il più possibile. Essendo mancino credo che si troverà bene con la palla corta di Travica, sarà bello vederli giocare insieme».
Ritroverai inoltre coach Valerio Baldovin che ti conosce da molti anni.
«Ho avuto molti allenatori ma con Baldovin ho un rapporto speciale. Mi ha seguito fin dall’inizio e sono davvero pochi a essere bravi come lui nella gestione dei giovani».

 

LA SCHEDA DI NICOLO’ CASARO
Nato a: Abano Terme (PD)
Il: 25/10/1994
Ruolo: Opposto
Altezza: 197 cm

 

CARRIERA
2019/20: Kioene Padova (Superlega)
2018/19: Folgore Massa (B)
2017/18: 4 Torri Volley Ferrara (B)
2016/17: Sieco Service Ortona (A2)
2014/16: Pallavolo Motta di Livenza (B1)
2012/14: Tonazzo Padova (A2)
2008/12: Pallavolo Padova (giovanili)

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com