Pallavolo Padova

«La migliore medicina è l’allenamento»

Lo schiacciatore croato Filip Sestan parla della sfida di domenica 11 dicembre contro Ravenna. Tifosi in trasferta: come aderire

 


La Kioene Padova è tornata in palestra per preparare al meglio la prima sfida del girone di ritorno di Superlega contro la Bunge Ravenna. All’andata i bianconeri s’imposero alla Kioene Arena col risultato di 3-0, ma la sfida che si disputerà domenica 11 dicembre al Pala De Andrè di Ravenna (inizio gara ore 18.00) sarà sicuramente diversa. Ravenna è cresciuta gara dopo gara, raccogliendo una vittoria per 3-2 contro Sora nell’ultimo turno di campionato. Autentico punto di riferimento dei prossimi avversari è l’opposto Maurice Armando Torres, attualmente al quarto posto nella classifica dei migliori realizzatori della Superlega con 250 punti messi a segno in 13 gare. La Bunge è squadra capace di far male non solo in banda ma anche al centro, dato che Fabio Ricci occupa il quarto posto nella classifica generale dei migliori realizzatori a muro (30).
Lo schiacciatore bianconero Filip Sestan è stato più volte utilizzato nelle ultime gare di regular season, dando sempre il suo positivo contributo quando chiamato in causa.
Cosa ti aspetti dalla sfida contro al Bunge Ravenna?
«Dovremo a Ravenna col solo scopo di vincere. E’ vero che bisogna pensare ad una gara alla volta, ma nei prossimi turni ci aspetteranno delle sfide difficili contro le squadre di alta classifica. Ravenna è una squadra che è cresciuta molto ma, se sapremo esprimere la nostra migliore pallavolo, potremo metterli in difficoltà».
Dalla tua esperienza, qual è il modo migliore per ritrovare la continuità di gioco in casa Padova?
«La migliore medicina è l’allenamento. Non dobbiamo pensare troppo alle ultime sfide, ma guardare avanti per migliorarci nel girone di ritorno. Dopo un buonissimo avvio sapevamo che sarebbero arrivati dei momenti più difficili, ma in questi casi bisogna concentrarsi sul lavoro e scendere in campo ogni domenica col giusto approccio per dare il massimo».
Questa è la tua prima stagione in Italia. Come la trovi questa Superlega?
«E’ un campionato molto difficile, nel quale non esistono squadre “materasso”. Bisogna giocare al meglio contro ogni avversario perché ogni squadra è dotata di grandi atleti. Tutto questo però lo trovo stimolante, perché ti consente di puntare ad una crescita costante, sia a livello personale che di squadra».
TIFOSI IN TRASFERTA. Il Club Elisir Men in Black Group organizza un pullman per le trasferte di domenica 11 dicembre a Ravenna e di lunedì 26 dicembre a Trento. Costo del biglietto (pullman + ingresso palazzetto) € 25. Ritrovo e partenza presso il parcheggio del Net Center. Per informazioni e prenotazioni, contattare Max al 347-4595863 o Marco al 348-2856660.

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate