Pallavolo Padova

La Kioene pronta ad affrontare i campionissimi di Perugia

Alle ore 18.00 di domenica alla Kioene Arena arriva il fenomeno Leon. Intanto si è svolta la cena di Natale della Kioene Padova. Cremonese: «mi aspetto una gara grintosa»

 

 

Dopo la vittoria per 1-3 contro la Calzedonia Verona, la Kioene è pronta ad affrontare i Campioni d’Italia in carica della Sir Safety Conad Perugia. Un’autentica corrazzata, attualmente al primo posto in classifica con 28 punti e un bottino di 9 vittorie su 10 gare disputate. Alle ore 18.00 di domenica 9 dicembre alla Kioene Arena si vedrà in campo il fenomeno Wilfredo Leon Venero, il martello cubano che dall’inizio della stagione ha realizzato 200 punti in campionato.
I PRECEDENTI. Sono 11 i precedenti tra queste due Società. Due le vittorie ottenute dai bianconeri contro le 9 degli umbri, entrambe avvenute nella stagione 2010/11 quando le squadre disputavano il campionato di serie A2. In serie A1 e Superlega, Padova non ha mai vinto contro Perugia. Tra gli ex, Alexander Berger, alla Tonazzo Padova nella stagione 2015/16. Per lui 274 punti in 28 gare ufficiali con Padova, anche se dall’inizio di questa stagione l’atleta è out a causa di un infortunio. Altro ex sarà il coach Lorenzo Bernardi, allenatore della Pallavolo Padova nella stagione 2009/10 (fino all’8 gennaio 2010). Da giocatore, esordì in serie A con l’Americanino Padova nella stagione 1984/85.
LE PREVENDITE. Le prevendite on-line per la partita contro Perugia sono ancora aperte sul sito www.pallavolopadova.com. Domenica la biglietteria della Kioene Arena aprirà a partire dalle ore 16.00.
LA CENA DI NATALE. Nella serata di ieri si è svolta la tradizionale cena di Natale della Kioene Padova. Soci, sponsor e stampa si Il presidente Cremonese con Yacine Louati e Santiago Danani durante la cena di Natale della Kioene Padovasono scambiati gli auguri nella cornice di Villa Tacchi a Villalta di Gazzo Padovano. Dopo la cena, spazio alla musica con gli scatenati “Keller” che hanno intrattenuto i quasi 200 presenti con il loro repertorio dagli anni ’80 a oggi. La prima squadra al gran completo ha rivolto i propri auguri insieme allo staff tecnico. Particolarmente entusiasta il presidente Fabio Cremonese, che ha analizzato il momento della squadra. «Domenica affronteremo in casa una grandissimo team con molti campioni – ha detto Cremonese – e mi aspetto che la squadra giochi con la grinta e la determinazione vista a Verona. La Società è unita e in continua crescita, con un pubblico che ci sostiene con grande passione. La stagione 2018/19 è di assoluta eccellenza. E’ un campionato molto duro ma che, proprio per la grande qualità delle formazioni che vi partecipano, sta regalando diverse sorprese».

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate