Pallavolo Padova

«Kioene, testa sulle spalle»

Domenica alle 18.00 alla Kioene Arena, sfida di grande interesse contro la sorpresa Revivre Milano. Travica: «match stimolante per entrambe le squadre, da affrontare con lucidità». Intrattenimento nelle pause set con l’Athlegym 2008. Kioene Green t-shirt per i tifosi e Salumificio Brugnolo match day sponsor

 

 

Alle 18.00 di domenica 3 dicembre la Kioene Padova ospiterà la Revivre Milano. Una sfida che promette spettacolo che il capitano Dragan Travica prova ad analizzare. «Entrambe stiamo vivendo un buon momento di forma – dice – e quindi c’è grande voglia di confermarsi. Premesso che una vittoria o una sconfitta non sarà decisiva per il proseguo del campionato, è ovvio che tutte e due scenderemo in campo per voler vincere. Statistiche alla mano, Milano sta dimostrando di giocare come una squadra top e quindi questo match assume il valore di una sfida nella sfida. A partire dal loro opposto Nimir, la Revivre è una squadra dotata di grandissime individualità, che sa giocare davvero bene a partire dal servizio. Noi però finora abbiamo affrontato un percorso altrettanto stimolante e quindi arriviamo a questa sfida con la possibilità di giocarcela a testa alta».
Servirà più foga agonistica o più tranquillità?
«Credo che la “rabbia” agonistica sia fondamentale, ma penso anche che gare delicate come questa debbano essere affrontate anzitutto con la testa. Ecco perché dovremo cercare di lavorare bene nella nostra metà campo, limitando gli errori sui fondamentali e mettendo in pratica tutto quello che il coach ci dice nel corso della settimana. Sarà importante non disunirci nei momenti di difficoltà, giocando in maniera lucida senza concedere troppo spazio agli avversari».
Quella di domenica sarà la sfida numero 9 tra Padova e Power Volley Milano. Due i precedenti in serie A2 (la prima sfida si giocò il 10 novembre 2013 con la vittoria casalinga della Tonazzo Padova sull’Itely Milano per 3-1), mentre sono sei le sfide disputate in Superlega. 5 le vittorie per i veneti contro le 3 dei lombardi. L’ultima gara tra queste due squadre si disputò l’8 febbraio del 2017 con la vittoria della Kioene Padova per 3-1. Curiosità: in tutte le sfide disputate contro Milano, neppure una volta una delle due squadre è rimasta a quota “0” set conquistati, dato che in tutti i match si sono disputati 4 o 5 set.
I biglietti si potranno acquistare in prevendita visitando la sezione “Biglietteria – Biglietti” del sito www.pallavolopadova.com fino alle ore 13.00 di domenica. Il giorno della partita le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30.
INTRATTENIMETO ALLA KIOENE ARENA. Tra un set e l’altro della sfida Kioene Padova – Revivre Milano si esibiranno le ragazze dell’Asd Athlegym 2008, società che nasce a Selvazzano Dentro (PD) e svolge le sue attività presso gli Impianti sportivi Ceron da circa 20 anni e a Caselle di Selvazzano. Circa 170 gli atleti che ad oggi fanno parte di questa realtà. I corsi che Athlegym 2008 propone sono corsi di attività psicomotoria e avviamento alla ginnastica, ginnastica artistica (livelli base-intermedio-avanzato), ginnastica ritmica e danza. Già affiliata ad enti di promozione sportiva, nel 2008 Athlegym inizia l’avventura in ambito federale. Le attività proposte durante l’anno sono: partecipazione a gare, festa di Natale, saggio-spettacolo di fine anno, partecipazione ad eventi con scopo benefico, esibizioni, rassegna e concorso di danza. Dal 2009 infatti  la disciplina della Danza è parte integrante dei corsi di ginnastica artistica e dal 2012 Athlegym amplia le sue proposte avviando corsi di ginnastica ritmica e di tonificazione per adulti. Novità di quest’anno è invece l’apertura di nuovi corsi a Caselle di Selvazzano Dentro: DanzaGioco per bambine dai 3 ai 5 anni, Danza Moderna per bambine dai 6 ai 9 anni e per ragazzine delle medie e superiori. Athlegym 2008 vanta uno staff affiatato che accompagna con passione e professionalità gli atleti in questo loro percorso di formazione sportiva e personale.
KIOENE GREEN T-SHIRT, LA DIVISA UFFICIALE DEI TIFOSI. Anche domenica, prima e durante il match, nel Kioene Store all’interno della Kioene Arena si potrà acquistare l’esclusiva Kioene Green t-shirt, la t-shirt verde della Kioene Padova, maglia ufficiale dei supporter di Padova. Indossandola durante le sfide di regular season i tifosi avranno l’opportunità di accedere al Green Corner che consentirà di poter usufruire di un aperitivo gratuito.
SALUMIFICIO BRUGNOLO MATCH DAY SPONSOR. Il match day sponsor della gara di domenica 3 dicembre sarà il Salumificio Brugnolo, socio e sponsor della Kioene Padova e il titolare Giancarlo Bettio sarà ospite in panchina insieme agli atleti della Kioene Padova per vivere da vicino l’emozione di questa sfida di Superlega.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate