Pallavolo Padova

Kioene subito in palestra, domenica arriva Latina

Doppia sfida consecutiva alla Kioene Arena (ore 18.00) dopo la vittoria contro Milano. Maar: «stiamo ritrovando la nostra strada, giocare in casa è bellissimo»

 

 

Non c’è tempo per esultare. La vittoria per 3-1 contro la Revivre Milano ha permesso alla Kioene Padova di riprendere una boccata d’ossigeno che ha interrotto la striscia negativa di 11 sconfitte consecutive. Riguardando le statistiche del match di mercoledì sera, Padova ha brillato anzitutto in ricezione (60% di positività), divenendo più insidiosa al servizio (9 ace contro i 2 di Milano) e sfruttando bene il muro nei momenti decisivi (14 block vincenti). Tutta la squadra si è comportata meglio rispetto alle ultime sfide: Stefano Giannotti è stato servito maggiormente ed è apparso molto lucido sotto rete (21 punti e 53% di positività, la stessa di Averill che ha messo a terra 10 palloni), Fabio Balaso ha giocato una delle migliori partite di questa stagione (71% di positività in ricezione) e Stephen Maar ha svolto un’altra prova maiuscola. Insieme a Vettori di Modena, lo schiacciatore canadese è stato il miglior marcatore delle gare disputate ieri in Superlega (24 punti), così come il migliore a muro (6 muri) e anche al servizio (4 ace come Stokr di Trento e Vettori di Modena). Quello che ha conquistato tutti però è stata la grinta con cui Maar ha affrontato il match.
«Stiamo ritrovando la nostra strada – dice Maar – a partire dalla gara di Vibo Valentia dove avevamo già raccolto un punto. Al rientro a Padova abbiamo lavorato duramente per concretizzare tutto questo in prestazioni che ci potessero portare a ritrovare la vittoria». La Kioene sarà nuovamente in campo questo pomeriggio perché domenica arriverà la Top Volley Latina (ore 18.00, Kioene Arena). «Giocare in casa è bellissimo – prosegue Maar – ed è importante poter affrontare Latina nel nostro palazzetto. Quello che dobbiamo fare è continuare ad allenarci con la stessa intensità per migliorarci».
APERTE LE PREVENDITE ON-LINE. Le prevendite per la sfida contro la Top Volley Latina sono aperte sul sito www.pallavolopadova.com (sezione “Biglietti”). Domenica 12 febbraio le casse della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30.
MINIVOLLEY PRIMA DELLA SUPERLEGA. A partire dalle 14.30 di domenica 12 febbraio, prima della sfida tra i bianconeri padroni di casa e Top Volley Latina, alla Kioene Arena si svolgerà un quadrangolare di minivolley, occasione come sempre molto amata da giocatori e pubblico.
CURIOSITA’: ALLA KIOENE ARENA PRESENTI 50 ALLENATORI DI VOLLEY. Si chiama “Aperitraining” la formula con cui Fipav Veneto si pone l’obiettivo di formare i propri allenatori nel corso della stagione 2016/2017. Tutto questo grazie ad un nuovo interessante modo di concepire i corsi di formazione allenatori in un format che unisce al momento formativo uno ricreativo. Tutto questo nella cornice di un ambiente stimolante, tifando poi per una delle squadre venete di serie A maschile e femminile (coinvolte nel progetto anche la Calzedonia Verona e l’Imoco Volley Conegliano). Contro Latina saranno 50 gli allenatori di varie categorie che saranno presenti alla Kioene Arena e che – prima di assistere al match – svolgeranno l’incontro formativo con Fabrizio rota di Very Personal Consulting. Si tratterà del 4° appuntamento di questa stagione, che verrà poi replicato a Verona il 22 febbraio e nuovamente alla Kioene Arena il 26 febbraio in occasione della sfida contro la Biosì Indexa Sora.

 

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate