Pallavolo Padova

Kioene “d’emergenza”, Monza ne approfitta

Nel secondo test match contro i lombardi, Padova tiene Travica e Randazzo a riposo precauzionale. I padroni di casa s’impongono in tutti e 4 i set disputati. Baldovin: «faticato in ricezione e peccato di lucidità». In tribuna il CT della Nazionale italiana Blengini

 

 

Gi Group Monza – Kioene Padova 4-0
(25-17, 25-22, 25-16, 25-20)

 
Gi Group Monza: Buti 4, Dzavoronok 5, Finger 7, Shoji 5, Beretta 11, Plotnytskyi 10, Rizzo (L); Walsh 1, Langlois 3, Botto 6, Barone 5, Hirsch 15, Brunetti (L). Non entrati: Terpin. Coach: Miguel Angel Falasca.
Kioene Padova: Polo 5, Peslac 4, Gozzo 5, Cirovic 6, Sperandio 4, Premovic 7, Balaso (L); Nelli 11, Volpato 3, Koprivica 3. Non entrati: Travica, Randazzo. Coach: Valerio Baldovin.
Durata: 20’, 27’, 22’, 22’. Tot. 1h 31’
NOTE. Servizio: Monza errori 18, ace 7; Padova errori 13, ace 10. Muro: Monza 15, Padova 7. Ricezione: Monza 48% (20% prf), Padova 41% (22% prf). Attacco: Monza 54%, Padova 33%.

 
Dopo la vittoria per 3-2 ottenuta la scorsa settimana alla Kioene Arena, i bianconeri non riescono a bissare il risultato alla Candy Arena contro Gi Group Monza. I lombardi di coach Falasca si sono imposti per 4-0 sfruttando bene i loro muri (15 contro i 7 dei patavini) e una percentuale migliore in fase di attacco (54% contro il 33% dei veneti).
In casa bianconera coach Valerio Baldovin ha tenuto a riposo gli affaticati Travica e Randazzo, schierando dall’inizio un sestetto composto da Peslac al palleggio (ex di turno), Gozzo e Cirovic in banda, Polo e Sperandio al centro, Premovic opposto, Balaso libero. Best scorer dei bianconeri è stato Nelli (entrato negli ultimi due set) con 11 punti realizzati ma con il 29% in attacco. Nel corso del match sono stati utilizzati tutti i giocatori a disposizione. Spettatore d’eccezione in tribuna il tecnico della Nazionale italiana, Gianlorenzo Blengini.
A PASQUA ALLA KIOENE ARENA. Il giorno di Pasqua – alle ore 18.00 – la Kioene Padova affronterà la prima sfida di Play Off Challenge UnipolSai 2018 alla Kioene Arena. Avversario ancora da definire dato che bisognerà attendere questo weekend di gare Play Off Scudetto. La Società bianconera intanto ha già aperto le prevendite on-line per la sfida del 1° aprile. Per tutti i dettagli sui costi dei biglietti e le modalità di acquisto, visitare la sezione Biglietteria-Biglietti del sito www.pallavolopadova.com.
FERRATO E GOTTARDO IN NAZIONALE U18. Su segnalazione del tecnico federale Vincenzo Fanizza, lunedì 26 marzo i bianconeri Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo parteciperanno ad un collegiale di allenamento a Vigna di Valle con la Nazionale Under 18. Da questo collegiale saranno selezionati i 12 atleti che parteciperanno al Campionato Europeo di categoria che si svolgerà dal 7 al 15 aprile in Repubblica Ceca e Slovacchia.
 

 

Valerio Baldovin (coach Kioene Padova): “Stasera è stata un’occasione per visionare le prestazioni dei giocatori che hanno avuto meno opportunità di giocare. Forse abbiamo faticato in ricezione, mancando di lucidità in alcuni frangenti, ma le indicazione sono comunque positive. Ora testa a prepararci al massimo per il prossimo impegno nei Play-Off Challenge, anche se non consociamo ancora il nostro avversario. Non giocando gare ufficiali da un mese non sarà semplice ma daremo il massimo. Travica e Randazzo? Nulla di grave, abbiamo preferito tenerli a riposo precauzionale a causa di affaticamento”.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

Si ringrazia l’ufficio stampa Gi Group Monza per la gentilissima collaborazione

Notizie correlate