Pallavolo Padova

Kioene di nuovo in campo, domenica si gioca a Ravenna

Nelli: «Bunge squadra che sta giocando una delle migliori pallavolo di questo inizio stagione». Aperte le prevendite on-line per la sfida con Gi Group Monza del 12 novembre alla Kioene Arena

 

 

Dopo la vittoria ottenuta ieri sera contro la Biosì Indexa Sora davanti al pubblico della Kioene Arena, i bianconeri oggi riposeranno per recuperare le forze in vista della delicata sfida di domenica 5 novembre, quando alle ore 18.00 affronteranno in trasferta la Bunge Ravenna. Tra i protagonisti della vittoria contro Sora l’opposto Gabriele Nelli, autore di 6 ace e di una serie di battute potenti che spesso hanno costretto gli avversari a giocare con la palla lontana dalla rete. «Quella di ieri era una partita difficile da interpretare – dice Nelli – ma per fortuna ci siamo riusciti. Questo però non basta, perché pecchiamo ancora di continuità. Possiamo ancora crescere, io per primo. L’importante era il risultato e siamo stati bravi a concretizzare le opportunità che si sono presentate. Sono contento di essere riuscito a dare il mio contributo al servizio, mentre in attacco ho fatto un po’ di difficoltà. Il solo modo per migliorare è quello di allenarsi, per cui bisognerà lavorare a testa bassa per trovare più precisione nei vari fondamentali». Lo spettacolo però si è visto – ma soprattutto sentito – sugli spalti della Kioene Arena, con il pubblico che ha sostenuto la squadra in ogni istante. «E’ questo quello che voglio – continua Nelli – perché il pubblico mi ha caricato tantissimo e io stesso li ho incitati a supportare non solo me ma tutto il gruppo. Giocare alla Kioene Arena mi piace moltissimo perché il clima è di calore e di festa».
La Kioene Padova tornerà ad allenarsi da domani e sabato sera partirà per la romagna. Dopo la rifinitura di domenica mattina, Travica & C. affronteranno una squadra temibilissima, che fino ad oggi ha ottenuto tre vittorie a pieni punti contro Trento, Sora e Milano, cadendo solo al tie break nella sfida d’esordio della regular season contro la Wixo LPR Piacenza. Inoltre gli uomini di coach Soli devono ancora recuperare la sfida non disputata lo scorso 22 ottobre in casa della Cucine Lube Civitanova, gara che sarà recuperata il 22 novembre. «Ravenna è una delle squadre che sta esprimendo una delle migliori pallavolo in queste prime giornate – conclude Nelli – per cui sappiamo che sarà davvero dura giocare in casa loro. Questo non significa che dovremo andare lì intimoriti, anzi. Dobbiamo prendere coscienza dei nostri mezzi e concentrarci sul nostro gioco. Solo così potremo dare battaglia».
In casa Bunge, ex della sfida saranno il palleggiatore Santiago Orduna (a Padova dal 2013 al 2016) ed Enrico Diamantini (nella stagione 2015/16). In casa Kioene, ex della sfida è il centrale Alberto Polo, a Ravenna nel 2015/16.
APERTE LE PREVENDITE PER LA SFIDA CON MONZA. Accedendo alla sezione “Biglietteria – Biglietti” del sito www.pallavolopadova.com si possono acquistare i biglietti in prevendita per la sfida Kioene Padova – Gi Group Monza che si giocherà alla Kioene Arena alle ore 18.00 di domenica 12 novembre. Il biglietto acquistato online darà diritto all’accesso diretto senza passare dalle biglietterie. Si ricorda che il biglietto “ridotto” è riservato agli Under18, Over 65, studenti Università di Padova e tesserati Fipav Padova. Questi ultimi dovranno presentarsi con copia Mod. ATL o Mod. DIR o Mod. TECN e relativo documento d’identità della persona che richiede il biglietto ridotto per i controlli effettuati all’interno della Kioene Arena. Il giorno della gara le biglietterie della Kioene Arena apriranno a partire dalle ore 16.30. Le biglietterie chiuderanno al termine del 2° set. Non sarà possibile accedere alla Kioene Arena dopo la chiusura delle biglietterie. Si ricorda infine che i bambini fino a 6 anni non compiuti entreranno gratis.
 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com  

Notizie correlate