Pallavolo Padova

Kioene all’esame Verona

I bianconeri domani sera in campo nell’anticipo della 13° giornata di ritorno della regular season. Balaso: «al valore del derby si aggiunge l’importanza della posta in palio per entrambe le squadre»

 

 

La Kioene Padova di scena domani sera a Verona nell’anticipo dell’ultima giornata di campionato. In attesa dell’ultima sfida casalinga di regular season contro la Biosì Indexa Sora che si giocherà domenica 26 febbraio alle 18.00 alla Kioene Arena, i bianconeri si preparano al derby veneto contro la Calzedonia. La sfida che si giocherà mercoledì 22 febbraio alle 20.30 all’AGSM Forum sarà la numero 18 in serie A tra queste due formazioni. 11 le vittorie a favore dei padroni di casa contro le 6 dei bianconeri, l’ultima delle quali ottenuta la scorsa stagione a Padova con il risultato finale di 3-1 a favore degli uomini allenati da coach Valerio Baldovin. Nella sfida disputata nel girone d’andata della stagione in corso, la Calzedonia Verona s’impose con il risultato di 0-3. Il derby di domani sera – che sarà trasmesso in diretta streaming su Lega Volley Channel (www.legavolley.it/lvc) – avrà una grande importanza per entrambe le squadre. Se da un lato Verona vorrà ottenere punti per poter ambire al quarto posto in classifica occupato da Modena (attualmente a quota 50 punti, a tre lunghezze dagli scaligeri), la Kioene dovrà fare altrettanto per tornare a riagganciare Sora (attualmente terzultima a 20 punti, uno in più dei patavini). Ecco che il derby di domani acquisirà un valore aggiuntivo data l’importanza della posta in palio.
Arbitri della sfida Calzedonia Verona – Kioene Padova saranno Roberto Boris di Pavia e Luca Sobrero di Savona.
BALASO: “UN DERBY CHE SI GIOCHERA’ AL MASSIMO”. Nell’ultimo turno di campionato, la Kioene ha strappato un punto in casa della LPR Piacenza, registrando anche un top di squadra dell’undicesima giornata di ritorno di Superlega, ossia i 14 muri messi a segno complessivamente dai patavini: 4 di Marco Volpato, 3 di Stefano Giannotti e James Shaw, 2 di Stephen Maar, 1 di Taylor Averill e Danijel Koncilja. Fabio Balaso, autore di un’ottima prova in difesa con Piacenza, analizza così il match di domani sera: «Già di per sé il derby tra Verona e Padova ha un suo fascino. A maggior ragione, la gara di domani sarà giocata al massimo da entrambe le squadre. Loro avranno tutte le intenzioni di ottenere un risultato positivo nella speranza di riuscire ad agganciare il 4° posto, mentre noi vorremo fare altrettanto per poterci giocare a viso aperto la sfida di domenica contro Sora, che potrebbe diventare uno scontro diretto per il terzultimo posto in classifica. Al momento i giochi sono aperti e dovremo concentrarci sul nostro gioco per poterci esprimere con continuità in ogni reparto».

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate