Pallavolo Padova

Giovedì arriva Perugia

I precedenti sono a favore degli umbri. Hernandez a -11 punti dai 2.000 in Serie A. La sfida esterna a Piacenza posticipata a giovedì 28 novembre

 

 

Alle ore 20.30 di giovedì 14 novembre la Kioene Padova tornerà alla Kioene Arena per affrontare la Sir Safety Conad Perugia. Una sfida molto complicata sulla carta, dato che i recenti vincitori della Del Monte Supercoppa vorranno ottenere punti per avvicinarsi ai primi posti in classifica. Nelle file di Perugia di sicuro mancherà il centrale Fabio Ricci, operato per una frattura al quinto metacarpo della mano sinistra. In casa Kioene si cercherà invece di recuperare Luigi Randazzo, costretto a rinunciare all’ultimo momento alla trasferta a Sora per un attacco febbrile. Ed è proprio dall’ultima vittoria esterna che il capitano Dragan Travica parte in vista della sfida di giovedì, a cui seguirà quella domenicale con Verona. «Domenica abbiamo ricevuto molto bene – dice Travica – e questo ci ha consentito di avere una buona efficienza nel cambio palla. Questa vittoria è servita soprattutto per il morale, perché siamo consci che ora ci attende una gara difficilissima contro una grande squadra. E’ vero, dopo tre giorni giocheremo con Verona, ma dobbiamo pensare a una gara alla volta. Sarà necessario rimanere uniti e limitare gli errori. Di sicuro scenderemo in campo per dare il massimo, a prescindere da chi si trova dall’altra parte della rete».
PRECEDENTI, RECORD E ARBITRI. Sono 14 i precedenti tra queste due Società, con 11 vittorie per gli umbri contro le 3 dei patavini, l’ultima delle quali ottenuta la scorsa stagione (3-1) nella sfida casalinga in occasione dell’11° sfida di andata di Regular Season. In casa Kioene, il centrale Alberto Polo è a 6 punti dai 1.000 tra Regular Season e Play Off. All’opposto Fernando Hernandez mancano invece 11 punti per raggiungere quota 2.000 in Serie A. 2 invece gli attacchi vincenti che mancano a Ryley Barnes per raggiungere i 100 in Superlega. Arbitri dell’incontro di giovedì sera saranno Mauro Goitre di Torino e Armando Simbari di Milano. Terzo arbitrò sarà invece Jacopo Cacco.
PREVENDITE. Le prevendite per il match con la Sir Safety Conad Perugia sono aperte sul sito www.pallavolopadova.com. Si comunica che per questa partita il biglietto di categoria “gradinata ridotto” sarà disponibile solo in prevendita. Domenica 17 novembre la Kioene Arena ospiterà inoltre il derby veneto con la Calzedonia Verona (ore 18.00). Anche le prevendite per questo match sono già aperte sul sito www.pallavolopadova.com.
PIACENZA-PADOVA POSTICIPATA AL 28 NOVEMBRE. La gara tra Gas Sales Piacenza e Kioene Padova, inizialmente prevista per mercoledì 27 novembre, sarà posticipata alle ore 20.30 di giovedì 28 novembre con diretta su Rai Sport.
 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com


Notizie correlate