Pallavolo Padova

Dalle scuole elementari alle superiori 500 studenti sugli spalti

“Giornate dello Sport” alla Kioene Arena. Una mattinata di sport per conoscere da vicino il mondo del volley

 

 

 

Oltre In fila per le domande agli atleti della Kioene 500 studenti, tra scuole elementari, medie e superiori, si sono schierati sugli spalti del palazzetto bianconero per conoscere in prima persona la pallavolo di vertice. Questa mattina alla Kioene Arena, in occasione delle “Giornate dello Sport” indette dalla Regione Veneto, gli alunni hanno avuto la possibilità di osservare da vicino in cosa consiste l’attività di un giocatore di volley professionista.
A partire dalle 9.30, lo staff Kioene Padova ha mostrato come allenarsi prima di una gara e quali esercizi è necessario svolgere per prepararsi nel migliore dei modi. Scaldati i motori, spazio al gioco; sul parquet bianconero di scena il match tra team Zoppellari e team Shaw, chiuso sull’1–1, chiuso ai vantaggi dalla squadra del regista californiano, risalita dopo un avvio di gara sprint da parte del gruppo capitanato dal palleggiatore patavino Francesco Zoppellari. Terminata la partita tra compagni di squadra, tocca ai temerari studenti cimentarsi con la spara palloni, sotto l’attenta supervisione dei due estremi difensori Kioene, Fabio Balaso e Niccolò Bassanello, pronti a dispensare consigli e a spiegare ai ragazzi come disporsi correttamente in ricezione.
«È stata una mattinata bellissima, i giocatori e gli studenti hanno interagito, si sono divertiti tutti, si respirava una bella atmosfera», queste le parole di coach Baldovin, intervenuto nel corso della mattinata per spiegare agli studenti quanto sia importante per uno sportivo condurre uno stile di vita sano e in cosa consiste il lavoro dell’allenatore. «Cosa si prova a giocare davanti a tantissime persone che fanno il tifo?» chiede Giulia, che frequenta la quinta elementare. Immediata e spontanea la risposta di Marco Volpato che racconta di una grande emozione nel sentire pronunciare il proprio nome dal pubblico sugli spalti e percepire il loro supporto. Al termine della mattinata all’insegna del volley spazio a foto di gruppo, autografi e selfie.
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate