Pallavolo Padova

Il nuovo charity partner è Gruppo Polis

Servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promozione dell’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e sostegno alla cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà. Il logo sarà presente sulla divisa gara della Kioene Padova

 

 

Sarà Gruppo Polis il nuovo charity partner per la stagione 2019/20 della Kioene Padova. Il logo del nuovo charity partner sarà presente sulla divisa di gioco della prima squadra e nel corso della stagione sportiva saranno diversi i momenti per sensibilizzare i tifosi sull’operato di Gruppo Polis.
Gruppo Polis riunisce quattro Cooperative di Padova che dal 1985 lavorano per dare una risposta concreta alle persone in difficoltà. Realizzano servizi educativi, riabilitativi, residenziali ed occupazionali, promuovono l’inserimento lavorativo delle persone svantaggiate e sostengono la cultura dell’accoglienza, dell’inclusione e della solidarietà. “La persona, il nostro impegno” è l’approccio delle cooperative del Gruppo, che ha come obiettivo principale quello di rispondere alle esigenze delle persone in condizione di disagio o di svantaggio proponendo soluzioni e servizi specifici per ogni utente.
«La collaborazione con Pallavolo Padova per noi è fonte di grande entusiasmo: siamo onorati di poter entrare nella grande famiglia bianconera e davvero curiosi di esplorare le possibilità di sensibilizzazione che questa nuova partnership ci aprirà», afferma Roberto Baldo, Coordinatore Generale del Gruppo.
Fra gli ambiti di intervento di Gruppo Polis c’è quello dell’inclusione sociale. I servizi si rivolgono a chi si trova in uno stato di emarginazione e disagio gravi: persone senza dimora, in condizione di povertà, marginalità o grave difficoltà abitativa. La Bussola è un centro diurno che offre una prima accoglienza a queste persone e dove operatori professionisti e volontari lavorano quotidianamente come una squadra che ha un obiettivo comune: ridare dignità e autonomia a chi vive un periodo di forte difficoltà.
«Col mondo della pallavolo – continua Baldo – condividiamo i valori di cooperazione, condivisione e visione comune. Anche per noi lo spirito di appartenenza alla squadra in cui ogni ruolo è indispensabile e dove la diversità dei singoli è necessaria per formare un gruppo vincente».
I tifosi bianconeri potranno conoscere Gruppo Polis e le sue numerose iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, oltre a toccare con mano questa realtà e scoprire che anche a Padova, le persone sole e ai margini della società sono molte. Alla Bussola si lavora quotidianamente per ridare speranza anche a chi crede di non avere più futuro. I tifosi potranno scegliere di sostenere Gruppo Polis con il loro tempo, con una donazione, con la loro collaborazione. Info: www.gruppopolis.it.
IL RINGRAZIAMENTO A FONDAZIONE ROBERT HOLLMAN. Kioene Padova ringrazia “Fondazione Robert Hollman”, charity partner del 2018/19, per la collaborazione nel corso della scorsa stagione sportiva.

 

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate