Pallavolo Padova

Caccia alla semifinale, domani Padova impegnata a Ravenna

In caso di vittoria dei padroni di casa per 3-0 o 3-1 si disputerà il Golden Set. Baldovin: «gara da affrontare con attenzione. Battuta e ricezione saranno fondamentali»

 

 

Ravenna-Padova, atto secondo. Si giocherà alle ore 18.00 di sabato 7 aprile la Gara 2 dei quarti di finale Play Off Challenge UnipolSai tra Bunge Ravenna e Kioene Padova. I bianconeri partono dalla vittoria per 3-1 ottenuta domenica scorsa contro gli uomini di coach Fabio Soli, ma è l’allenatore bianconero Valerio Baldovin a tenere alta l’attenzione.
«E’ indubbio che la vittoria di Gara 1 ci permette di partire in vantaggio – dice il coach patavino – ma in settimana ho detto ai ragazzi che quella di domani sarà una sfida da affrontare con molta attenzione, dove dovremo essere disposti a soffrire. Sarà una sfida da disputare al massimo delle nostre capacità se vorremo passare il turno».
La vittoria ottenuta mercoledì nella finale di Challenge Cup esalterà Ravenna oppure gli avversari cercheranno di conservare le forze per la finale di ritorno?
«Questo non possiamo saperlo e non dobbiamo fare calcoli in tal senso. Ravenna è una squadra che sa esprimere un’ottima pallavolo e in casa è in grado d’ottenere grandi prestazioni. Inoltre giocheranno davanti al loro pubblico che sarà di sicuro galvanizzato dal buon momento che sta attraversando la squadra, motivo per cui dovremo scendere in campo con la consapevolezza di dover esprimere la nostra miglior pallavolo».
Quali saranno i fondamentali su cui bisognerà focalizzarsi maggiormente?
«Dovremo prestare particolare attenzione al servizio e alla ricezione. Nel corso della stagione abbiamo visto infatti che le nostre migliori prestazioni sono state figlie di una buona battuta e ricezione. Quando queste sono venute a mancare, la squadra ha fatto maggiore difficoltà».
LA FORMULA. La vincente tra Ravenna e Padova accederà alla semifinale di Play Off Challenge UnipolSai affrontando la vincente tra Calzedonia Verona e Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Grazie al 3-1 ottenuto all’andata, la Kioene Padova potrebbe accedere alla finale in caso di vittoria ma anche in caso di sconfitta per 3-2. Nel caso in cui Ravenna s’imponesse col risultato di 3-0 o 3-1, si disputerà un Golden Set per decretare la squadra che passerà il turno.
IL MATCH IN TV. La sfida tra Bunge Ravenna e Kioene Padova sarà trasmessa in diretta streaming su Lega Volley Channel all’indirizzo www.legavolley.it/lvc. Il match si potrà rivedere in differita anche lunedì 9 aprile, alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” sul sito www.pallavolopadova.com.
BALASO: LE SUPER DIFESE SU YOUTUBE. Sul canale YouTube della Kioene Padova è on-line il video con le migliori difese del libero bianconero Fabio Balaso durante Gara 1 dei quarti Play Off Challenge UnipolSai dello scorso 1° aprile. Gli utenti possono scegliere l’azione migliore commentando il clip. Link diretto al video: https://youtu.be/ROLXn5DKeOA.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate