Pallavolo Padova

Il Birrificio B2O entra tra i partner di Kioene Padova

Il birrificio artigianale di Bibione annuncia la sponsorizzazione della squadra di pallavolo maschile di Superlega. Un modo di rafforzare il legame tra birra e sport e di perseguire la propria filosofia di promozione del territorio, afferma il birraio Gianluca Feruglio

 

 

Il birrificio artigianale B2O consolida sempre più il suo legame con lo sport: l’azienda fa infatti il suo ingresso trb2omarea i partner di Kioene Padova, squadra che partecipa al campionato italiano di pallavolo maschile di Superlega. «Già da tempo sosteniamo numerose manifestazioni sportive, dal golf alla mountain bike – riferisce il birraio Gianluca Feruglio –: e non solo perché numerose ricerche dimostrano che la birra, bevuta nella giusta quantità, è un ottimo integratore dopo l’attività sportiva grazie al suo contenuto di carboidrati, proteine, vitamine e sali minerali; ma anche perché la birra e lo sport possono far parte di un unico quadro di convivialità, dello stare insieme, promuovendo uno stile di vita sano che include l’attività fisica e il bere responsabile».
Nato nel 2014 a Bibione da Gianluca Feruglio e Alla Chizzoli, il birrificio artigianale B2O si è recentemente trasferito nell’oasi naturale della Brussa, un pezzo di costa ancora incontaminata tra Caorle e Bibione: lì, attorno alla nuova sede costruita secondo i moderni criteri della bioedilizia e studiata per minimizzare l’impatto ambientale sia della struttura che degli impianti, vengono coltivati i cereali necessari alla birrificazione – tra cui alcuni grani antichi – ed è in fase di avvio anche un luppoleto, così da coltivare in loco le materie prime necessarie alla produzione della decina di birre in repertorio. Sono inoltre recentemente arrivati prestigiosi riconoscimenti anche a livello internazionale, tra cui le quattro stelle assegnate alla blanche Terra e alla blonde ale allo zenzero B-Fresh ai Beer Awards di Londra. La sede dispone inoltre di una sala degustazione e di ampi spazi da dedicare ad incontri con il pubblico e con aziende, per promuovere un’efficace sinergia tra gli attori economici del territorio – in primo luogo quelli che operano nel settore dell’agroalimentare e del turismo, ma non solo.
«Già collaboriamo con i produttori di specialità gastronomiche locali, con gli operatori del turismo slow in bGianluca Feruglio e Alla Chizzoliicicletta e cavallo, e con molti altri ancora, per promuovere le eccellenze della zona e un modo consapevole di conoscerle – prosegue Feruglio –; ma un territorio evolve e prospera se sono tutti i suoi attori a collaborare, in maniera trasversale ai diversi settori. Per questo ritengo importante il sostegno dato dalle aziende alle società sportive, che sono uno dei motori della vita del territorio, in particolare per i giovani; e tanto più lo ritengo importante nel caso di Kioene essendo la squadra basata a Padova, una città fulcro per la regione sotto il profilo economico, sociale e culturale».
«Siamo felici di questa nuova sponsorizzazione da parte di una giovane azienda legata al territorio, che fonde tradizione e innovazione in una nuova avventura imprenditoriale – afferma Fabio Cremonese, presidente di Kioene Padova –. Ancora una volta la nostra Società si dimostra attenta e sensibile alle sinergie che consentano a queste importanti realtà di farsi conoscere ulteriormente al pubblico».

 

Info: www.birrificiob2o.com

 
Press:
per B2O: Chiara Andreola , chiara.andreola@gmail.com
per Kioene Padova: Alberto Sanavia, ufficiostampa@pallavolopadova.com

Notizie correlate