Pallavolo Padova

Arriva l’Allianz Milano, Kioene alla ricerca di punti

Appuntamento sabato 7 novembre alle 18.15 in diretta  su Rai Sport. Volpato: «match difficile, ma a Piacenza abbiamo dimostrato di essere cresciuti». La sfida con Ravenna del 15 novembre posticipata alle ore 19.30.

 

 

Trovare punti per smuovere la classifica. Questo l’imperativo per la Kioene Padova, che alle 18.15 di sabato 7 novembre affronterà l’Allianz Milano alla Kioene Arena (diretta televisiva su Rai Sport). I bianconeri troveranno sul loro cammino un avversario ostico, che attualmente occupa il terzo posto in classifica con 14 punti. A cercare di dare la carica ai veneti è il capitano Marco Volpato, a 5 servizi vincenti dai 100 in carriera  e 11 attacchi vincenti dai 1.000 tra Regular Season e Play Off. «Sarà indubbiamente un match difficile – dice Volpato – perché Milano sta dimostrando di avere una buona costanza di rendimento dall’inizio del campionato. Troveremo inoltre due ex di spessore come Ishikawa e Maar, che nelle loro esperienze qui a Padova hanno lasciato un ottimo ricordo. Ciò premesso, noi dovremo cercare di giocare come a Piacenza. Abbiamo dimostrato di essere cresciuti e c’è il rammarico per non aver raccolto qualche punto. Questo però dovrà servirci come spinta psicologica, perché la strada intrapresa è quella giusta». Gli allenamenti proseguono regolarmente, anche se la situazione Covid-19 in tutta Italia si riflette ovviamente anche sull’attività della squadra. «Fortunatamente noi stiamo tutti bene – continua Volpato – e ciò ci consente di allenarci a ranghi completi. E’ strano giocare senza pubblico e inoltre abbiamo visto che alcune gare sono state rimandate. Nonostante questo clima diverso dal solito, dobbiamo comunque concentrarci sui nostri obiettivi, cercando di tenere sempre alta l’attenzione sotto il profilo sanitario. Noi e lo staff ci atteniamo a protocolli molto rigidi e non si può fare altrimenti in questa fase».
PRECEDENTI E ARBITRI DI SABATO. Sono 13 i precedenti tra queste due squadre, con 7 vittorie a favore dei lombardi contro le 6 dei veneti. Nell’ultima sfida ufficiale disputata tra le due formazioni, la Kioene Padova vinse per 3-2 alla Kioene Arena lo scorso 1° dicembre in occasione della 10° giornata d’andata di Regular Season. Curiosità: allora MVP del match fu Yuki Ishikawa, oggi all’Allianz Milano. Altro ex della sfida sarà Stephen Maar, che giocò in maglia Kioene nella stagione 2016/17. Arbitri della sfida di sabato saranno Rocco Brancati di Potenza e Mauro Goitre di Torino. Terzo arbitro sarà Claudia Angelucci, mentre al Video Check siederà Irene Casarin.
LE REPLICHE IN TV. La sfida di sabato sarà trasmessa in replica lunedì 9 novembre alle ore 21.00 su Tv7 News (canale 87 del digitale terrestre). Repliche per tutta la settimana anche su Tv7 Sport (canale 212). Per vedere la programmazione televisiva completa, visitare la sezione “TV e streaming” del sito www.pallavolopadova.com.
CON RAVENNA SI GIOCHERA’ ALLE 19.30. Il match Kioene Padova – Consar Ravenna in programma per domenica 15 novembre inizierà alle ore 19.30. La sfida sarà trasmessa in diretta streaming su Eleven Sports.

 

 

 

Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

Notizie correlate