Il centrale bianconero conquista i Giochi del Mediterraneo con la Nazionale Senior B. «Vinto grazie a un gruppo fantastico. Padova sta costruendo una squadra molto competitiva, mi aspetto una grande spinta da parte del nostro pubblico»

 

 

E’ stato uno dei protagonisti della stagione 2017/18 della Kioene Padova, così come della Nazionale Senior B che ha conquistato i Giochi del Mediterraneo. Grazie alla vittoria in finale per 3-1 contro la Spagna, gli Azzurri di coach Gianluca Graziosi hanno conquistato la terza medaglia d’oro consecutiva in questa manifestazione. Il centrale Alberto Polo ha realizzato 10 punti nella finalissima confermandosi elemento importante per la squadra. Per lui la prima stagione in bianconero è stata da record: 308 punti in 34 gare ufficiali tra Regular season, Play Off Challenge e Coppa Italia.
Per la Nazionale B, il percorso compiuto ai Giochi del Mediterraneo è stato un vero successo.
«E’ un gruppo fantastico, uno dei migliori con cui abbia lavorato. C’è grande affinità anche al di fuori del campo e questo significa molto. Siamo molto uniti e i risultati personali arrivano solo se si lavora di squadra. Personalmente si può crescere sempre, ma solo se il gruppo lavora con la stessa mentalità».
Per te c’è stata anche l’esperienza con la Nazionale maggiore. Come la valuti?
«Molto bene. Ovvio che mi sarebbe piaciuto continuare a giocare altre partite oltre alle due amichevoli disputate, ma questo mi fornisce ulteriori stimoli. Quando indossi la maglia della Nazionale cerchi sempre di dare il massimo».
Parlando di Padova, la prossima stagione si preannuncia molto intensa.
«Credo che la Kioene stia allestendo una squadra molto competitiva, per cui dovremo scendere in campo con l’obiettivo di vincere sempre. Certo, la prossima Superlega sarà altamente competitiva visto che tutte le squadre si sono rinforzate, ma questa non dovrà essere una scusante. Da parte nostra metteremo in campo tutta la grinta possibile e mi aspetto anche che i nostri tifosi percepiscano questo. Ci servirà una grande spinta da parte loro, sempre».
SI TORNA SUBITO IN CAMPO. Pochi giorni di riposo e poi sarà il momento di tornare in campo. Il 6 luglio la Nazionale Senior B tornerà ad allenarsi a Darfo Boario Terme (BS) per uno stage in vista della gara amichevole del 13 luglio contro la Tunisia. Oltre al bianconero Alberto Polo, nella lista dei convocati c’è l’ex bianconero Fabio Balaso (ora atleta a Civitanova) oltre a Sebastiano Milan e Francesco Zoppellari che il prossimo anno giocheranno in A2 a Brescia e Spoleto. Una bella soddisfazione per la Società bianconera.
AL VIA LA CAMPAGNA ABBONAMENTI. E’ scattata oggi la campagna abbonamenti #colpodifulmine 2018/19 della Kioene Padova. Dal 2 al 15 luglio verrà dato spazio agli abbonati della stagione 2017/18, che potranno esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto. La vendita libera inizierà il 16 luglio. Gli abbonamenti si potranno sottoscrivere solo on-line. Basterà visitare il sito www.pallavolopadova.com/abbonamenti, scaricare e compilare il modulo seguendo la procedura indicata. La consegna degli abbonamenti avverrà in occasione dei test match pre campionato che si svolgeranno alla Kioene Arena e che verranno comunicati nelle prossime settimane.

 
Alberto Sanavia
Ufficio stampa Kioene Padova
www.pallavolopadova.com