Notizie dal settore giovanile Kioene Padova. Mattia Bottolo convocato per lo stage nazionale Under 20

 

 

Che spettacolo al PalaSpiller. La Serie B bianconera vince al termine di una gara ad alta intensità il confronto con il Volley Treviso. Dopo aver dato tutto nel primo parziale, vinto per 27-25, Padova concede secondo e terzo parziale agli orogranata per poi risalire a tutta velocità nel quarto set, vinto per 25-19 e durante il tie break, momento della vittoria per 15-10. Trasferta a Pordenone nel prossimo turno, con il sestetto Piera Martellozzo. Sarà proprio Mattia Bottolo, uno degli atleti della serie cadetta a prendere parte allo stage azzurro in programma a Bracciano, 19 e 20 marzo.
Domenica pomeriggio positiva per l’Under 20 che nel quarto di finale regionale con l’Avis Montevolley vince per 3-0.
Serie C, Bibione indigesta. Si chiude con un 3-0 un favore della Vt Venetogas gara in trasferta della Kioene Padova. Le trasferte bianconere non sono terminate, si giocherà a Venezia il match con la Fizeta Volley Mestre.
In attesa di vedere come andranno a finire le gare che nel corso della prossima settimana aspettano i bianconeri Under 18, rispettivamente con Calzedonia e Vt Veneto Gas&Power, il match di questa domenica ha visto i patavini primeggiare per 3-1.
In regione l’Under 16 Kioene Padova viene sconfitta dalla compagine Massanzago. Nel corso della prossima settimana doppia trasferta; martedì 13 a Bassano e domenica 18 marzo a Belluno.
La Seconda Divisione non lascia al Team Volley 2007 diritto di replica in una gara che ha visto trionfare i i bianconeri. Venerdì si giocherà sul terreno di gioco della Dinamica Volley.
Per l’Under 13, che la prossima settimana tornerà a giocare il campionato 3×3 con in campo Kioene Nelli, Travica e Polo, una vittoria e una sconfitta nel turno di gare appena trascorso. Infatti, dopo aver lasciato la gara al Massanzago, i bianconeri vincono la partita casalinga con la Dinamica Volley Pozzonovo.
Con il 3-0 sulla Romplastica Clodia la formazione Kioene Padova Under 14 si laurea campione interprovinciale della propria categoria, in una gara disputata alla grande dal sestetto bianconero.
Non delude le aspettative l’Under 16, capace di superare per 3-1 i Volley Boys Laguna. Prossimo avversario la Carrozzeria 90 Cds Volley, sabato 17 marzo.

 
Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

Foto di Gianluca Trovò