Dopo la vittoria si pensa al campionato italiano. Argento regionale per l’Under 14, qualificata alle nazionali
La squadra campione del torneo provinciale 3×3 è la Kioene Padova Travica. Con le vittorie su Massanzago Gialli e Abc La Fenice Gialla e la sconfitta, indolore, con la Dinamica Volley chiudono al primo posto il girone. La compagine patavina non ha rivali in tutto il territorio veneto; la Kioene Travica batte per 3-0 l’Albavolley 4Ever e per 2-1 il Volley Castellana. In semifinale il terzetto bianconero supera la Rico Carni, mentre nella finale per il primo posto Padova supera la Dinamica Volley Pozzonovo vincendo il titolo. La medaglia conquistata dai giovani bianconeri permette alla Kioene Travica di giocare le prossime finali nazionali. In ordine alfabetico, ecco gli atleti della Kioene Travica allenati da Alice Biasini ed Elisa Bertolini: Alessandro Fagotto, Tommaso Ghiraldo, Nicolò Munarini, Gianmarco Scorziero.
Le buone notizie della settimana di volley bianconera non finiscono qui. Nonostante una sconfitta al tie break subita da la Piave Volley, l’Under 18 Kioene Padova si è qualificata per la semifinale regionale, battendo in trasferta nella gara di andata la Calzedonia Bussolengo per 3-0.
Dopo aver conquistato la finale regionale battendo per 3-0 il Sile Volley 14 i bianconeri Under 14 lasciano a Treviso il titolo regionale. Per il sestetto di Padova sarà ugualmente campionato nazionale di categoria.
Nei playout di Serie C la Kioene Padova lascia passare con il risultato di 3-1 la formazione Cus Padova; sabato 5 maggio la gara di ritorno tra le due formazioni.
Nell’Eccellenza Under 13, categoria 6×6, la Kioene Padova s’impone per 3-1 sulla Rico Carni. La finale provinciale di lunedì 30 aprile ha visto prevalere Massanzago al tie break dopo oltre due ore di match. L’Under 16 Bianca nel doppio confronto del torneo primavera viene superata da Agorà Miranese Junior e Senior. Gli atleti della Serie B giocheranno il 3 maggio in trasferta sul terreno di gioco della Pallavolo Motta.
Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com