Settore giovanile Kioene Padova: la Serie B si ferma con Trieste e tornerà in campo il 17 febbraio

 
Nel campionato di Serie B gli atleti di Cecchinato riescono a strappare il primo parziale ai triestini dello Sloga Tabor, chiuso dai bianconeri per 29-27. Cruciale nella corsa alla salvezza la gara con la Sloga cambia volto. Dalla seconda frazione in poi, poco margine di manovra per la Kioene Padova che si arrende 3-1. Sabato 17 febbraio alle ore 21.00 ad Altichiero match con la Venpa Cib Valsugana.
Da Bassano a Trebaseleghe passando per Schio. Queste le tappe della gare regionali disputate nell’ultimo turno di campionato. La Serie C ha vinto il tie break con gli orogranata dopo che quest’ultimi erano stati capaci di ribaltare la partita dal 2-0 bianconero al 2-2. Vince facile invece l’Under 16 Kioene Padova, che con il Silvolley non delude. Per l’Under 18 la doppia gara ha decretato una vittoria per 3-0 su Bassano e il 3-2 sull’Avolley.
Astra Volley per per la Serie C, Volley Castellana per l’Under 16, Valsugana al PalaSpiller alle ore 17.00 di domenica 18 febbraio per l’Under 18 è il programma delle gare che verranno.
I campioni Interprovinciali di Under 20 si preparano alla gara di andata dei quarti di finale con l’Avis Monte Volley. La Seconda Divisione in settimana perde 3-0 con l’Uno e ottiene un 3-1 dal match con l’Astra Volley. A Campodarsego la trasferta del 18 febbraio con la Zanon Cds Volley. I bianconeri Under 16 escono immacolati dal weekend di gare: 3-2 sul Volley Boys Strà e 3-1 sulla Carrozzeria 90 Cds Volley. Domenica alle 10.30 toccherà alla trasferta con la Libertas Duemonti.
Under 14 e Under 15 non si lasciano impensierire da Autoscuola San Giorgio e Silvolley, compagini superate nell’ultima giornata di campionato. Un turno di riposo per la Kioene Padova Under 15, mentre per i patavini della 14 si prospettano le gare, entrambe da giocare tra le mura amiche del PalaSpiller, con Dinamica Volley e Idea Elettronica Valsugana.
Domenica tornerà in campo l’Under 13 impegnata nella trasferta con il Team Volley 2007. La squadra di Biasini e Bertolin tornerà di nuovo in campo dopo la terza giornata di concentramento di Boy League in cui i ragazzi bianconeri si impongono nuovamente sul Lagaris per 2-0 e Trento per 2-1. Domenica 18 febbraio l’ultimo turno che decreterà l’accesso alla fase finale della competizione.
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com