Settore giovanile Kioene Padova: al via da sabato l’edizione 2018 Cornacchia World Cup. In regione vincono tutte le compagini chiamate in causa. Bottolo convocato in Nazionale U20

 

 

 

Prenderà il via sabato 31 marzo l’edizione 2018 Cornacchia World Cup dedicata alle formazioni Under 19. Dopo la sfilata inaugurale di venerdì 30 marzo a Pordenone, dal giorno successivo i bianconeri inizieranno le sfide che avranno luogo nel Cordenons Palasport contro le squadre del Gruppo G. Primo match alle ore 11.30 contro la Selezione Nazionale dell’Inghilterra. Alle 16.00 gara contro  ASD Futura Cordenons e alle ore 20.30 partita contro HP Norcal Youth USA. Le prime due squadre di ogni girone raggiungeranno la fase finale. Tutte le altre giocheranno per il 17°-32° posto. La manifestazione terminerà con la finalissima delle ore 16.00 di lunedì 2 aprile al Palasport Crisafulli di Cordenons. Per seguire l’andamento di tutte le sfide si può visitare il sito www.cornacchiaworldcup.com o la pagina Facebook “Cornacchia World Cup” dedicata all’evento.
I RISULTATI DEL SETTORE GIOVANILE BIANCONERO. Filotto di vittorie Kioene Padova nei campionati regionali. Delle 4 gare andate in scena nel fine settimana, 4 risultati positivi per le compagini giovanili. In Serie C la Kioene Padova annienta la Pallavolo Occhiobello, l’Under 18 batte la Dinamica Volley, Kioene Padova – Aduna Volley finisce 3-0 e in Under 14 esultano i bianconeri, che si aggiudicano per 3-1 la gara con la Hyunday Spes Belluno. Dopo la pausa per la Pasqua, tornerà in campo l’Under 16 che giocherà a Verona con la Calzedonia. In un’insolita gara in programma il lunedì sera, la Kioene Padova Under 20 si aggiudica la semifinale regionale di andata per 3-0, gara che ha visto i patavini lottare a San Donà di Piave con la VT Gruppoeplus. Venerdì 6 aprile, ore 20.30, la gara di ritorno al PalaSpiller.
Anche nei campionati provinciali spiccano le vittorie bianconere. A cominciare da quella della Seconda Divisione che si impone per 3-1 sul team Uno. L’Under 16 Bianca fa il proprio dovere nella gara con la Libertas Duemonti, e lo stesso fa l’Under 15, che ferma per 3-0 il Team Volley.
Nell’appuntamento settimanale con il campionato 3×3, la Kioene Nelli si impone su Dinamica Volley Pozzonovo, Tergola Giallo per poi cedere il passo a Massanzago, ora in testa alla classifica del girone N. Sempre la formazione bianconera Under 13, nel campionato 6×6 vince con il Team Volley ma manca l’appuntamento con la vittoria lasciando la supremazia alla Rico Carni. Proprio quest’ultima compagine sarà ancora avversaria Kioene Padova martedì 27 marzo al PalaSpiller.
Alla Serie B bianconera, servirà la pausa pasquale per ritrovare la retta via e ottenere risultati in quelli che saranno i prossimi scontri salvezza. Infatti, nella gara interna con il Silvolley Trebaseleghe, la compagine di Cecchinato ha mancato la vittoria, cedendo la gara del PalaSpiller per 3-1 dopo essere riuscita a spuntare il terzo set, quello che avrebbe potuto riaprire il match. Tosta trasferta in casa della capolista, quella al rientro dalle vacanze; domenica 8 aprile si giocherà Alvainox Delta Portoviro – Kioene Padova.
BOTTOLO IN NAZIONALE U20. Altra convocazione in casa bianconera. Il 9 aprile l’atleta Kioene Padova classe 2000, Mattia Bottolo, parteciperà ad uno stage con la Nazionale Under 20 nel centro sportivo Acquacetosa di Roma.

 
Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com