News settore giovanile Kioene Padova. 3 bianconeri tra i medagliati d’argento al Trofeo delle Province Under 14. Ferrato e Gottardo convocati in Nazionale U18

 

 

Sfuma al tie break la vittoria della Serie C Kioene Padova sulla Fizeta Volley Mestre. Peccato per i bianconeri, capaci di riaprire la gara dopo essere stati sotto per 2-0 e aver lasciato la presa nel quinto set chiuso 17-15 dai mestrini.
Raddoppiano invece Kioene Padova Under 18 e Kioene Padova Under 16 che con le proprie avversarie vincono entrambe. Nel corso della prossima settimana, sabato 24 marzo la Serie C alle ore 18.30 ospiterà la Pallavolo Occhiobello alla Kioene Arena, mentre Under 18 e Under 16 giocheranno in casa, nei tu per tu al PalaSpiller con Dinamica Volley e Aduna Volley. Comincerà da Belluno il cammino regionale della Kioene Padova Under 14, che giocherà l’incontro con la Hyunday Spes Belluno. Semifinale in vista per l’Under 20 Kioene Padova, che verrà ospitata a San Donà di Piave dalla VT Gruppoeplus.
Passando in rassegna i campionati provinciali la Seconda Divisione Kioene Padova si impone con il risultato di 3-1 sulla Dinamica Volley e aspetta ora la gara casalinga di sabato 24 marzo alle ore 20.30 al PalaSpiller, momento in cui affronterà la compagine Uno. La Kioene Padova bianca esce sconfitta dall’incontro con la Carrozzeria 90 Cds Volley e aspetta il Libertas Duemonti, sabato 24 al PalaSpiller per il riscatto. L’Under 15 supera invece la Dinamica Volley grazie al 3-1 sui monselicensi e si prepara alla trasferta con il Team Volley. I concentramenti 3×3 continuano a veder sorridere le formazioni Kioene Padova che giornata dopo giornata accumulano vittorie. Durante la prossima settimana si tornerà a giocare schierando i consoni sestetti; infatti la squadra Under 13 Kioene Padova giocherà con la Rico Carni in trasferta, mentre al PalaSpiller, domenica 25 marzo alle ore 9.30, con il Team Volley 2007.
A Cordenons la Kioene Padova lascia per 3-1 la gara di Serie B alla formazione Piera Martellozzo. La 21ª giornata vedrà gli atleti di Cecchinato giocare in casa con il Silvolley Trebaselghe. Soddisfazione anche per il secondo posto della compagine patavina al Trofeo delle Province della categoria Under 14 che, capitanata dal bianconero Matteo Sartore ha ottenuto il secondo gradino del podio. Con il capitano si aggiudicano la medaglia d’argento anche Matteo Vigato e Marco Geron.
FERRATO E GOTTARDO IN NAZIONALE U18. Su segnalazione del tecnico federale Vincenzo Fanizza, lunedì 26 marzo i bianconeri Leonardo Ferrato e Mattia Gottardo parteciperanno ad un collegiale di allenamento a Vigna di Valle con la Nazionale Under 18. Da questo collegiale saranno selezionati i 12 atleti che parteciperanno al Campionato Europeo di categoria che si svolgerà dal 7 al 15 aprile in Repubblica Ceca e Slovacchia.

 


Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com