Settore giovanile Kioene Padova. Serie C, il derby col Valsugana anticipa la sfida tra Padova e Verona di Play Off Challenge

 

 

 

Nonostante la sconfitta al tie break rimediata con la Vt Gruppoeplus, la Kioene Padova Under 20 strappa il pass per la finale regionale di categoria. Il punto ottenuto nel match casalingo e la vittoria per 3-0 della semifinale di andata portano i bianconeri a 4 punti, che valgono la finale.
Nell’altro impegno regionale della settimana sportiva appena conclusa, la Kioene Padova Under 16 cede ai colpi della Calzedonia Verona per 3-0. Sabato 14 aprile alle ore 17.00 la Serie C tornerà a giocare per il derby con la Mosaiko Valsugana Volley, anticipando alla Kioene Arena la gara di Play Off Challenge di Superlega con gli scaligeri. Martedì 10 aprile, invece, i bianconeri Under 14 ospiteranno alle 18.30 al PalaSpiller la Albavolley 4Ever.
Per i campionati provinciali e interprovinciali continuano i gironi del campionato Under 13 3×3, che vede impegnate Kioene Balaso e Kioene Travica, con quest’ultimo gruppo alla guida del girone M, che accoppia le due compagini Kioene a Team Volley 2007 e Massanzago. Capolista del girone Q, la Kioene Polo, Silvolley Stella, Pgs Carrarese e Volley Boys Piove 2.
Il campionato di Eccellenza ha messo di fronte Kioene Padova e Astra Volley, con i bianconeri vincenti per 3-0. Sfida al vertice quella che attende i bianconeri giovedì 12 aprile accoglieranno al PalaSpiller la capolista Massanzago.
Centra la vittoria anche l’Under 15, che per 3-1 supera l’Aduna Volley. Venerdì 13 aprile prenderà il via anche il Pool Integrazione di Seconda Divisione. Alle ore 21.00 al PalaSpiller si disputerà Kioene Padova – Giolo Center.
A partire da venerdì 13 aprile in scena la Boy League che ha visto la Kioene Padova Under 14 qualificarsi come testa di serie del proprio girone. Le otto migliori formazioni italiane Under 14, vivranno un intenso weekend di volley a Reggio Emilia. Per la Kioene Padova girone con Volley Segrate, Castellana Grotte e Siena; dall’altra parte del tabellone si trovano Trento, Macerata, Genova e Ravenna. Due gironi all’italiana in cui le due migliori formazioni di ciascun pool accederanno alle finali che mettono in palio medaglie e quarto posto, mentre le restanti squadre si giocheranno dalla quinta all’ottava posizione. Domenica 15 aprile verrà annunciata la squadra campione dell’edizione numero 23.

 

Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com