Tulle le gare del settore giovanile Kioene Padova. Suggestivo scontro generazionale in Serie B

 

 

 

Oltre la rete due generazioni di pallavolo a confronto. Una quella della Serie B Kioene Padova, formata dai ragazzi classe ’98 – ‘00 e l’altra da Andrea Garghella con 15 stagioni in bianconero. Prima ancora di raccontare come è finita la 5ª di campionato tra Kioene Padova e TBM Monselice, è significativo notare come la pallavolo possa mettere di fronte chi la maglia bianconera l’ha vestita per una vita e coloro che la indossano sperando di poter solcare i campi di Superlega. Nonostante un terzo set portato ai vantaggi la formazione di Cecchinato si arrendere per 3 – 0 ai monselicensi, terza forza del girone C del campionato nazionale. Sabato 18 novembre, ore 18.30, si giocherà la trasferta con il Volley Treviso. Tutto bene per la Serie C Kioene Padova capace di imporsi 3 – 0 sull’Astra Volley. Sabato 18 novembre a Loreggia, la sfida con la Jungheinrich.
Passando ai campionati provinciali, spiccano le vittorie di Under 14 e Under 15 rispettivamente con Volley Boys ed Estevolley, entrambe ottenute con un netto 3 – 0. La formazione biscottificio Marini attende la Kioene Padova Under 14 mentre i colleghi dell’Under 15 aspettano domenica 19 ore 11.30 al PalaSpiller il Silvolley.
Nei 3 match che hanno visto coinvolte le due squadre Under 16 la Kioene Padova bianca vince una gara convincente con la Pallavolo Occhiobello mentre la Kioene Nera, dopo aver battuto la G.S. S. Angelo nella partita infrasettimanale, ha visto sfumare al quinto set la gara casalinga con l’Antenore Energia. Il team Kioene Bianca di Alice Biasini giocherà ora la trasferta con il Volley Boys Strà. Per l’Under 18 domenica 19 novembre tocca la trasferta con la Marini Biscottificio.
Dopo un turno di riposo, i patavini dell’Under 20 giocheranno il 14 novembre con l’Attiva Spa e domenica 19 di nuovo in trasferta con i Volley Boys in una settimana che propone una doppia trasferta.
Il prossimo fine settimana sportivo sarà il momento di vedere in azione la Seconda Divisione, che esordirà in casa alle 20.30 di sabato 18 novembre con l’Astra Volley; campo di gioco la palestra Vlacovich.
Partirà con il botto anche il campionato della Kioene Padova Under 13 impegnato già martedì 14 novembre nella trasferta con la Dinamica Volley Pozzonovo e domenica 19 alle 9.30 in casa al PalaSpiller con il Volley Boys Piove.

 
Cecilia Bacco
Ufficio Stampa Settore Giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com