Le ultime notizie dal settore giovanile bianconero. L’Under 18 chiude quarta il torneo “La Piave”

 

 

 

Campioni provinciali! I più giovani di casa Kioene Padova vincono il titolo Csi 6×6, battendo in finale la Gs Beta maschile. Per una parte del gruppo misto (under 12 e under 13) fresco di titolo si tornerà a giocare a partire da mercoledì 7 marzo, serata di Massanzago-Kioene Padova. Questa sarà la prima delle due gare in programma per la squadra Under 13. Domenica 11 marzo, Sempre in casa Under 13, positiva la seconda giornata del campionato provinciale 3×3 che ha visto impegnate Kioene Balaso e Kioene Travica.
Lo scorso weekend l’Under 18 di Sabbadin e Berto ha visto la Kioene Padova solcare il terreno di gioco della 5ª edizione del trofeo “La Piave”. Girone con Yaka Volley e Acs Miners che la Kioene Padova chiude al secondo posto. Nel pomeriggio di sabato 3 marzo doppia vittoria, prima su Fano e successivamente su Treviso. Nella finale che assegna il primo dei due posti in finale Padova incontra nuovamente il sestetto Yaka da cui subisce una sconfitto per 2-0. Stesso risultato nella gara per la medaglia di bronzo in cui i patavini lasciano passare la Diatec Trentino.
Padova-Treviso è sempre un match sentito. Quello che è andato in scena alla Kioene Arena è stata una gara combattuta in cui Treviso ha fatto la differenza imponendosi per 3-0 sui patavini. L’Under 18 bianconera affronterà ora il Volley Boys domenica pomeriggio, ore 15.00 al PalaSpiller. Tra gli appuntamenti regionali della prossima settimana spicca il quarto di finale della categoria Under 20, che anteporrà Kioene Padova e Avis Montevolley.
Gli altri appuntamenti del campionato veneto propongono Kioene Padova-Antenore Energia per la categoria Under 16, fischio d’inizio domenica 11 marzo alle 11.30 al PalaSpiller.
Un tie break che sorride alla Kioene Padova che in cinque set fatti di alti e bassi riesce a mantenere la testa sulla gara ottenendo 2 punti dalla gara con la Realpdsec. Sabato 10 marzo alle ore 20.20 alla palestra Vlacovich arriva il Team Volley 2007.
3-0 è invece il risultato che permette alla Kioene Padova Under 16 di vincere sulla G.S. S. Angelo, agganciandola al secondo posto del girone C del campionato primavera. Ora si giocherà sabato 10 marzo al PalaSpiller, ore 18.30, Volley Boys sarà il prossimo avversario.
Vincente anche l’Under 15, che supera per 3 set a 1 l’Agorà Miranese. Ora tocca alla trasferta sul terreno di gioco della Dinamica Volley.
Vittoria casalinga per i bianconeri della 14 che fermano sul 3-0 il Silvolley. Kioene Padova-Romplastica Clodia la prossima gara, domenica 11 marzo alle 15.30, si scende in campo per mettere le mani sul titolo interprovinciale. Senza storia la gara che ha messo di fronte Team 2007 e Kioene Padova per la categoria Under 13 e che ha vinto i bianconeri primeggiare e chiudere la partita per 3-0.

 
Cecilia Bacco
Ufficio stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com

 

(foto di Gianluca Trovò)