Stagione 2017/18: a pieni punti Under 20, Under 18 e Under 16 Bianca

 

 

 

In casa Kioene Padova, il settore giovanile è ai blocchi di partenza di una nuova stagione. In attesa dell’esordio del campionato cadetto, la formazione Under 20 di Fabiano Cecchinato, supportato in panchina da Michele Pasinato e Daniele Stefan,  ha cominciato a misurarsi con le altre formazioni di Serie B nel “Trofeo Biasin Alex&Elena” che ha visto trionfare i rodigini dell’Alva Inox. I bianconeri chiudono al quarto posto il torneo, preludio della stagione che vedrà nel girone C di Serie B, oltre ai bianconeri, ben sei compagini padovane (Bagnoli di Sopra, Monselice, Mestrino, Valsugana, Trebaseleghe e Massanzago).
Per la Serie C fortunato turno di Coppa, vinto per 3 – 1 sulla Jungheinrich Loreggia. Il gruppo di Giorgio Sabbadin, coadiuvato da Riccardo Berto, si è qualificata per gli ottavi di finale in calendario a novembre.
Nei campionati provinciali stenta ad avviarsi il percorso Kioene in Coppa Padova; seconda sconfitta per i bianconeri (gruppo di atleti classe 2002), che lasciano la gara ai Rude Veterans Loreggia. Nel prossimo turno trasferta a Vigonza con la Polisportiva Tergola.
A pieni punti l’Under 20 che domenica 15 ottobre alle ore 11.00 incontrerà il G.S. S. Angelo. Ottimo esordio per l’Under 18 che dopo il 3 – 0 rifilato alla Romplastica Clodia, si prepara al match interno di domenica 15 ottobre, alle ore 11.30 al PalaSpiller, con Marini Biscottificio.
L’Under 16 Bianca comincia con il piede giusto la propria stagione; dopo il 3 – 0 sulla P.S.G Carrarese, ai bianconeri toccherà la gara di venerdì 13, alle ore 19.15 con Aduna Volley. I colleghi Under 16 della Kioene Nera cominceranno il proprio girone con un doppio impegno:  Real Padova e Agorà Miranese gli avversari.
Dal prossimo fine settimana i colori bianconeri saranno di scena in un nuovo campionato. Comincia con un turno casalingo, sabato 14 ottobre ore 21.00 al PalaSpiller, il campionato di Serie B. Kioene Padova – BTM&Lametris Massanzago la gara.
 

Cecilia Bacco
Ufficio Stampa settore giovanile Kioene Padova
www.pallavolopadova.com